Panda a Pandino 2023 con Ma-Fra e LAMAFRAPANDA

Battuto il record dello scorso anno con 1.051 Panda partecipanti

La nuova edizione di Panda a Pandino, il più grande raduno al mondo di Fiat Panda, è andata in archivio stabilendo il nuovo record per numero di partecipanti: ben 1.051 Panda presenti davanti al Castello della città in provincia di Cremona, che ormai è divenuta l’ufficiale patria d’adozione di tutti coloro che possiedono e curano quella che è, di fatto, l’auto preferita dagli italiani in senso assoluto (numeri alla mano).

LAMAFRAPANDA

Panda a Pandino 2023 - LAMAFRAPANDA

Per quanto abbia la fama di auto indistruttibile, anche la Fiat Panda ha bisogno di cure e, infatti, per il secondo anno consecutivo, Ma-Fra è stata sponsor ufficiale dell’evento. Non solo: il marchio milanese (più precisamente di Baranzate) ha portato un progetto davvero molto speciale curato da Mario Pensotti, pilota e storico navigatore del presidente Marco Mattioli. Si tratta di una specialissima Fiat Panda da “battaglia”, ribattezzata LAMAFRAPANDA, che verrà poi in futuro portata davvero in gara dagli stessi Mattioli e Pensotti. Sviluppata sul pianale di una Suzuki Santana e impreziosita da un motore Abarth, con lo scorpione che contribuisce a impreziosire la livrea esclusiva concepita da Ma-Fra.

Uno sforzo cittadino e la Panda 4×40°

Panda a Pandino 2023 - Panda Squalo

Se le Panda hanno adottato Pandino, vale anche viceversa. La città, infatti, è da anni ben lieta di fermarsi per ospitare questo grande raduno, che ha visto anche un collegamento esclusivo con il Giappone, dove si svolge il secondo raduno più grande (del resto i giapponesi hanno sempre apprezzato le auto compatte, pratiche e affidabili), e un video-saluto da parte dello stesso Giorgetto Giugiaro, il papà della Panda originale. L’organizzazione ha coinvolto ben 120 volontari sotto la coordinazione della “crew” composta dai membri dell’Associazione Panda a Pandino: Alessandro Baiocchi, Francesco Pino, Sebastiano Riscica, Erica Zaneboni, Simone Labo, Sergio Ferrari, Gaetano Vigliotti, Alessia Pino, Michele Martino, Matteo Fedeli con la partecipazione straordinaria di William Jonathan, pandista più attivo di Italia. Protagonista anche la speciale edizione della Fiat Panda 4×4, ribattezzata 4×40° in occasione dell’anniversario della mitica versione integrale e prodotta in soli 1983 esemplari, come l’anno di lancio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)