Mercedes Classe G 35 Edition, pronto l’off-road in serie speciale

Si festeggia il compleanno del fuoristrada con la Stella

Mercedes Classe G 35 Edition - Per celebrare l'anniversario del SUV radicale che affronta gli anni senza mai sentirli, Mercedes ha presentato la 35 Edition disponibile nelle versioni G350 BlueTEC and G500

La Mercedes Classe G è tosta, tanto tosta. E questo tutti lo sanno. Questo non solo per quanto riguarda la sua vocazione: anno dopo anno, il SUV da purista di Stoccarda non prende una ruga, ma si rafforza invece con nuove varianti ed edizioni. Questa volta Mercedes ha deciso di lanciare una serie commemorativa dal nome che non potrebbe portare a confusione: G 35 Edition.

La 35 Edition è arrivata giusto in orario per festeggiare il 35° anniversario di questo modello caratterizzato da robustezza e muscoli. La Classe G fu presentata nel lontano 1979 e si dice per il momento che verrà prodotta almeno fino al 2027. Nel 2016 è previsto un restyling che ringiovanirà, una volta ancora, la regina dei SUV di fascia alta.

In poche parole, questo modello speciale è equipaggiato negli interni con dei sedili in pelle nera Nappa e il volante sportivo AMG Performance. La carrozzeria invece ha subito qualche miglioria con entrambi i pacchetti Chrome e Sport, mentre i cerchi in lega di serie sono stati sostituiti un set di cerchi da 18 pollici. La Mercedes Classe G 35 Edition sarà disponibile solo ed esclusivamente in tre colorazioni: nero, bianco e grigio metallizzato.

Questa speciale Classe G – per il momento non sappiamo se verrà prodotta in edizione limitata – sarà disponibile a breve fino al mese di maggio 2015 in due allestimenti diversi. La Mercedes G 350 BlueTEC sarà presente nel listino tedesco a partire da 101.031 euro, mentre il top di gamma Classe G 500 avrà un prezzo di partenza pari a 112.812 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)