Mercedes Classe G 4×4² 2023: nuovo prototipo avvistato sulla neve [FOTO SPIA]
Il muletto senza camuffamento è stato avvistato vicino al Circolo Polare Artico
Sappiamo ormai da tempo che Mercedes sta testando su strada la nuova generazione del Mercedes Classe G 4×4² e il suo debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno come model year 2023.
Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo le foto spia in esclusiva dell’ultimo prototipo semi-camuffato del Classe G 4×4² 2023 mentre veniva testato sulla neve vicino al Circolo Polare Artico. Da notare anche la foto che mostra il nuovo Classe G 4×4² a fianco a una versione militare della vecchia generazione.
Il motore presente sotto il cofano rimane un’incognita
Basato sul G 500 (venduto negli Stati Uniti come G 550), il prototipo è caratterizzato da un portapacchi con luci aggiuntive sulla parte anteriore e una ruota di scorta di dimensioni standard fissata al portellone posteriore. Inoltre, i terminali di scarico sono stati nascosti per evitare eventuali problemi durante l’off-road.
Purtroppo, al momento non sappiamo ancora cosa troveremo sotto il cofano del Mercedes Classe G 4×4² 2023. Alcuni addetti ai lavori, però, sostengono che la casa automobilistica tedesca potrebbe utilizzare il V8 biturbo da 4 litri che riesce a sviluppare fino a 585 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima nel G 63.
Seguici qui