Mercedes Classe G 500 4×4²: la Stella al 4×4 Fest 2016

L'inarrestabile fuoristrada al Salone dell’auto a Trazione Integrale

Questo weekend la Mercedes Classe G 500 4×4² partecipa al Salone dell’auto a Trazione Integrale di Carrara. Il fuoristrada più estremo della Stella a tre punte mostra le sue capacità nell'off road più estremo.

Mercedes Classe G 500 4×4² – Sotto i riflettori del 4×4 Fest 2016, il Salone Nazionale dell’auto a Trazione Integrale che si svolgerà a Marina di Carrara da venerdì 14 a domenica 17 ottobre, ci sarà la nuova Classe G 500 4×4² che farà bella mostra di sé nell’area espositiva di Desartica Adventures e sarà ospite d’onore del G Club Italia. Davvero un’occasione imperdibile per vedere all’opera la discendente della leggendaria AMG G 63 6×6 da cui la nuova Classe G 500 4×4² eredita la catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente con assi a portale.

La ricetta di questo inarrestabile fuoristrada è semplice: come anticipato bisogna prendere la straordinaria catena cinematica con trazione integrale inclusi gli assi a portale della 6×6, togliere un asse e abbinare il tutto a un assetto variabile di nuovo sviluppo e alla carrozzeria di serie di Classe G. La potenza del V8 da 422 cv, gli enormi cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici 325/55, una cospicua applicazioni in fibra di carbonio e, per finire, la firma Exclusive designo per l’abitacolo completano la ricetta: ecco dunque servito il menu a cinque stelle per tutti gli appassionati dell’off-road.

Nell’uso su strada e fuoristrada la trazione integrale permanente è concepita per garantire la massima spinta propulsiva con una ripartizione della coppia distribuita equamente tra i due assi. All’occorrenza il sistema di gestione elettronica della trazione integrale (4ETS) provvede di continuo a trasferire la forza motrice alle ruote che godono di trazione migliore. I tre bloccaggi al 100% dei differenziali convogliano la forza motrice sulle ruote che presentano la migliore trazione e possono essere attivati separatamente durante la marcia a seconda delle esigenze. In questo modo è molto più facile mantenere il controllo della vettura su fondi stradali innevati e ghiacciati oltre che nei percorsi in fuoristrada più impegnativi. Nella peggiore delle ipotesi è sufficiente che una sola ruota abbia aderenza per disporre della necessaria spinta all’avanzamento. Il rapporto fuoristrada assicura la massima trazione su terreni particolarmente impegnativi, ad esempio nel fango o sulla sabbia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)