Mercedes Classe G: con il tuning sale fino a 805 cavalli
La G63 AMG trasformata da PerformMaster
La Mercedes Classe G è un modello di culto per molti appassionati ed è spesso oggetto di tuner, in particolare la versione ad alte prestazioni G63 AMG. L’azienda tedesca PerformMaster specializzata nel settore ha lavorato proprio su questa vettura, per regalarle delle prestazioni da supercar: 805 cavalli e lo 0-100 in meno di 4 secondi.
Le caratteristiche
Prima di parlare della parte tecnica, anche a livello estetico sono presenti delle modifiche, con il kit in fibra di carbonio elaborato dall’azienda tedesca, con cui la G63 AMG diventa più larga di 10 centimetri. Vengono aggiunti due nuovi spoiler, quello anteriore sdoppiato con luci diurne a LED e quello posteriore con il diffusore, aumentano le prese d’aria ed il parafango è allungato.
Il pacchetto più completo, inoltre, consente di includere anche l’attacco del cofano motore, uno spoiler sul tetto e uno al posteriore, tutti sempre in carbonio.
Il motore e le prestazioni
Non mancano, ovviamente, le modifiche al motore. Il V8 4.0 litri passa da 585 a 805 cavalli, con il modulo di sintonizzazione PEC con cablaggio Bosch, e c’è anche un salto in avanti della coppia massima, ora a quattro cifre con i 1.020 Nm.
Il tutto permette di aumentare sensibilmente anche le prestazioni: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi (4”5 per il modello base), mentre la velocità massima sale a 260 km/h. Ed il tuner tedesco offre una garanzia completa sia sul motore sia su trasmissione, turbo e differenziale, in caso di problemi.
Seguici qui