Mercedes Classe G B63 Widestar: rielaborazione estrema by Brabus

Fino a 90 cavalli in più

La Mercedes Classe G è stata sottoposta ad un tuning dall'elaboratore Brabus che prende il nome di B63 Widestar. L'allestimento prevede un miglioramento aerodinamico mediante l'aggiunta di minigonne e nuove fasce paraurti ed un potenziamento tecnico del propulsore disponibile

La Mercedes Classe G 63 AMG è stata oggetto di un tuning estremo da parte dell’elaboratore Brabus che ultimamente si mostra sempre più interessato a rielaborare vetture del marchio tedesco. L’allestimento in questione tocca sia le caratteristiche estetiche che meccaniche della Classe G e prende il nome di B63 Widestar. Per quanto riguarda l’estetica, il fuoristrada si caratterizza nella parte anteriore per la nuova fascia paraurti bicolore dotata di ampie prese d’aria e per i gruppi ottici a tecnologia LED.

Proseguendo il discorso, nella parte laterale troviamo nuove minigonne laterali mentre in quella posteriore un nuovo sistema di scarico composto da quattro terminali e un paraurti che contiene l’estrattore d’aria. Completano il tutto speciali cerchi in lega disponibili sia nella configurazione da 20 che 23 pollici. Dettagli interessanti riguardano poi anche l’interno dell’abitacolo dove troviamo pannelli in fibra di carbonio, volante sportivo e materiali in pelle di ottima qualità. Sono anche disponibili componenti tecnologicamente avanzati come l’impianto audio-video posteriore dotato di due schermi LCD a cui si può collegare il lettore DVD oppure una console videogiochi.

Riguardo le caratteristiche tecniche, Brabus ha potenziato il potente propulsore V8 da 5.5 litri Biturbo che eroga ben 536 cavalli di potenza e 760 Nm di coppia massima. Con il miglioramento tecnico adesso è in grado di sviluppare ben 620 cavalli e 820 Nm di coppia massima. Le performance in questo caso sono a dir poco strabilianti: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5.1 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 230 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)