Mercedes Classe G, in vendita sino al 2020?

Lunga vita al fuoristrada della Stella

Mercedes ha siglato un accordo con Magna Steyr per produrre il fuoristrada Classe G sino al 2020: è in arrivo un restyling e forse proprio per questo il costruttore crede che la vettura sarà in grado di attirare clienti ancora sino alla fine del decennio
Mercedes Classe G, in vendita sino al 2020?

Secondo quanto raccontano alcune indiscrezioni, Mercedes ha stipulato un nuovo accordo con Magna Steyr, che produce il fuoristrada Classe G, in cui l’azienda si impegna ad assemblare il modello ancora sino al 2020 (!). Secondo questo accordo, Magna Steyr dovrà realizzare circa 8.500 unità di Mercedes Classe G ogni anno, con la possibilità di aumentare la produzione sino a 10.000 unità ogni anno nel caso in cui la richiesta del mercato lo renda necessario. Stiamo parlando di un veicolo che, salvo pochi aggiornamenti (non così profondi), è rimasto intatto, saldo e fiero nel listino della Stella a Tre Punte dal 1979.

Sappiamo che il costruttore di Stoccarda sta preparando un restyling (leggero, ovviamente) del fuoristrada Mercedes Classe G e due nuove versioni sportive AMG, una delle quali dotata di motore V12 benzina: questo aggiornamento sarà svelato nel corso dell’anno 2012 e serve a dare nuova linfa ad un prodotto che deve tutelarsi dal cambiamento del mercato e dalle mode, che oggi prediligono SUV molto più docili e molto meno rudi. Ecco perché Mercedes e Magna Steyr hanno prolungato il loro accordo sino al 2020: l’azienda della Stella a Tre Punte prevede che con questo nuovo aggiornamento il fuoristrada Classe G sarà capace di resistere nella gamma ancora per otto anni.

Magna Steyr, secondo alcune indiscrezioni, sta quindi cercando un nuovo stabilimento, per installarvi alcune delle proprie linee produttive: pare (lo dicono le chiacchiere) che abbia adocchiato lo stabilimento ex-Daewoo di Varsavia, dove potrebbe spostare la produzione di MINI Countryman e di un nuovo veicolo Infiniti di dimensioni compatte (forse la media di segmento C Premium o forse un nuovo SUV). La produzione di Mercedes Classe G dovrebbe invece rimanere a Graz, in Austria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)