Mercedes Classe G: iniziata la produzione del nuovo modello

Avviene nell'impianto Magna Steyr in Austria

Dopo 39 anni si apre un nuovo capitolo nella storia dell'iconica Mercedes Classe G: è partita la produzione della nuova generazione nello stabilimento Magna Steyr di Graz in Austria
Mercedes Classe G: iniziata la produzione del nuovo modello

Mercedes Classe G MY 2019 – Al Salone di Detroit di inizio anno la casa della Stella a tre punte ha svelato in anteprima mondiale la nuova generazione del suo iconico fuoristrada che da sempre risponde al nome di Classe G. Come abbiamo avuto modo di vedere nel corso della presentazione alla rassegna motoristica americana il nuovo modello vanta un design estremamente fedele alla tradizione e al tempo stesso gode di contenuti tecnici e tecologici al passo coi tempi in ordine a prestazioni davvero sorprendenti.

Dopo la presentazione ufficiale, la nuova nata ha preso la via della produzione: Mercedes, infatti, ha fatto sapere che il MY 2019 della nuova Classe G è andato in produzione in Austria, precisamente a Graz presso lo stabilimento di Magna Steyr. In un certo senso si tratta di un proseguimento produttivo visto che Mercedes ha approntato sempre presso lo stabilimento Magna Steyr le varie generazioni della Classe G che si sono succedute dal 1979 fino ai giorni nostri: basti pensare che all’interno dell’impianto produttivo austriaco ci sono alcuni tecnici che hanno iniziato proprio qui la loro carriera circa 40 anni fa costruendo l’originaria Classe G e che oggi offrono i loro servizi per dar vita al nuovo modello.

Per inaugurare il nuovo lancio produttivo, Ola Källenius, responsabile ricerca e sviluppo di Mercedes, ha fatto visita all’impianto di Magna Steyr e per dare il via alla nuova produzione della Classe G MY 2019 ha dichiarato: “La nuova Classe G ha alzato l’asticella in tutte le aree tecniche e prestazionali. La nuova G rimane sempre una G, soltanto ulteriormente migliorata”. Alle parole di Källenius hanno fatto seguito quelle pronunciate da Gunnar Güthenke, responsabile dei prodotti off road di Mercedes, che durante il discorso inaugurale riguardo alla produzione del nuovo modello ha affermato: “Con la nuova generazione, la Classe G subirà la più grande trasformazione nei suoi 39 anni di storia. Tuttavia il nuovo modello ha mantenuto il suo iconico design e ha migliorato le sue caratteristiche tecniche per assicurare sempre un ottimo livello di comfort in tutte le condizioni di marcia. L’obiettivo della nuova Classe G era quello di migliorare ulteriormente le capacità fuoristradistiche del modello ad un livello ancora più elevato. Per quanto concerne la produzione continueremo a dare fiducia al nostro partner Magna Steyr con cui collaboriamo già da ben 39 anni”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati