Nuova Renault Kangoo, rumors: debutto al Salone di Parigi 2018

Il design s'ispirerà a quello del concept Frendzy

Renault Kangoo MY 2019 - La nuova generazione della Renault Kangoo potrebbe essere svelata a ottobre al Salone di Parigi, con la produzione che partirebbe a gennaio 2019.
Nuova Renault Kangoo, rumors: debutto al Salone di Parigi 2018

Dai media francesi arrivano una serie di nuove indiscrezioni in merito alla nuova generazione, la terza, della Renault Kangoo. Secondo quanto riportato dal sito della rivista transalpina “L’Argus“, la nuova Kangoo potrebbe essere svelata in anteprima ad ottobre al Salone di Parigi 2018, dato che la produzione del modello attuale finirà a luglio, con quella della nuova generazione che sarebbe pronta a partire a gennaio 2019.

Sotto l’aspetto estetico l’evoluzione della Renault Kangoo dovrebbe seguire, anche se sono passati diversi anni, lo stile della Frendzy, concept car che la Losanga presentò nel 2011 al Salone di Francoforte. Riproponendo soluzioni di quel prototipo, la nuova Kangoo potrebbe essere caratterizzata dall’assenza del montante centrale, per un accesso più agevole all’abitacolo, e da due porte posteriori scorrevoli lateralmente.

A livello strutturale la nuova Kangoo sarà costruita sullo stesso pianale CMF dei modelli Scénic ed Espace. Il rinnovato modello di Renault sarà pronto per lanciare la sfida a vetture come Citroen Berlingo, Peugeot Rifter, Opel Combo Tour, Volkswagen Caddy Life e Fiat Doblò.

C’è curiosità per capire con quali motorizzazioni si presenterà la nuova Renault Kangoo. Nella gamma non dovrebbero mancare il benzina 1.3 TCe da 115 e 140 CV ed il diesel 1.5 dCi da 85 e 115 CV. Inoltre si attendono anche le versioni ibride con tecnologia mild-hybrid, oltre all’elettrica Kangoo Z.E. e alla versione sette posti Grand Kangoo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati