Mercedes Classe G, la versione ibrida nel 2013?

Anche il fuoristrada sulla via della redenzione ecologica

Mercedes sta preparando numerose novità per la gamma di Classe G, il fuoristrada più rude e longevo della propria flotta di veicoli: dopo il restyling e le versioni AMG che saranno svelate quest'anno, è quasi pronta anche una variante ibrida
Mercedes Classe G, la versione ibrida nel 2013?

Un periodo di fermento per Mercedes Classe G, uno dei più longevi ed iconici modelli della storia del costruttore di Stoccarda, di cui abbiamo parlato anche pochi giorni fa: il fuoristrada – che secondo alcune chiacchiere dovrebbe rimanere in listino sino al 2020, arrivando a festeggiare i quarantanni di permanenza nella gamma della Stella a Tre Punte (è in vendita dal 1979) – sarà sottoposto ad un lievissimo restyling durante l’anno in corso e proprio nel 2012 verrà proposto in due nuove versioni sportive, firmate da AMG, una dotata del propulsore 5,5 litri V8 AMG twin-turbo benzina e l’altra spinta da un propulsore V12 benzina. Non è tutto: secondo alcune nuove chiacchiere è in arrivo anche una variante ibrida di Mercedes Classe G, che potrebbe abbassare la media delle emissioni di questo modello e quindi permettergli di soddisfare le più recenti (ed esigenti) normative ecologiche.

Secondo le indiscrezioni, questa nuova versione ibrida di Mercedes Classe G sarà pronta durante il prossimo anno: sotto il cofano dovrebbe trovarsi un propulsore elettrico di dimensioni contenute ed un motore benzina, collegato al primo, di cilindrata compresa tra 3,0 litri e 4,0 litri (alcuni hanno supposto possa trattarsi del nuovo propulsore 3,5 litri V6 benzina della gamma Mercedes, capace di esprimere 306 cavalli).

Per ora non è possibile conoscere le caratteristiche della nuova versione ibrida di Mercedes Classe G: se davvero questo progetto è in fase di sviluppo, l’azienda tedesca sta mantenendo il massimo riserbo in materia. Possiamo però supporre che questa declinazione (se arriverà) sarà riconoscibile per alcuni dettagli estetici specifici, anche se l’anima rude e possente di questo furoistrada non cambierà, neppure in questo caso.

Torneremo a parlare di Mercedes Classe G molto presto, quando il brand della Stella a Tre Punte mostrerà il restyling che sta preparando in queste ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)