Mercedes Classe G LAPV: muscoli in evidenza [FOTO SPIA]

Stazza massiccia da militare

Mercedes Classe G LAPV – Immortalato un modello di prova di un mezzo studiato per impieghi militari

Le forme robuste, alte, spigolose rendono palese la sua natura “militaresca”. Dalle indiscrezioni giunte in redazione, si tratterebbe di esemplare di Mercedes Classe G LAPV (Light Armoured Patrol Vehicle), fotografato sulle strade innevate di una località non troppo distante dal Circolo Polare Artico.

Informazioni sulla parte meccanica del mezzo non sono emerse, trattandosi appunto di un veicolo militare. Si può supporre comunque che potenza e coppia risultino adeguate a spingere un veicolo dal profilo abbastanza squadrato e dalle caratteristiche particolari.
Il mezzo potrebbe essere arricchito da sistemi e dotazioni che possano amplificarne le qualità stradali, per renderlo performante sui percorsi più accidentati. Tra la dotazione poi, osservando queste foto, si noterebbero assi studiati per la guida off-road. E si può presumere che l’impostazione complessiva di questo Classe G LAVP sia arricchita da altri accorgimenti per accentuarne le qualità generali d’impiego. Ma in proposito le informazioni restano limitate.

Il veicolo, secondo quanto emerso, sarebbe basato sul Mercedes G500 4×4², ma dall’aspetto sembrerebbe una versione più estrema del modello G Wagon LAPV 6.1. In questo caso ancora più corazzato e vigoroso. Osservando queste foto spia, emerge un corpo scolpito, alto, spigoloso e roccioso, dal frontale pronunciato e robusto e un profilo cabinato, oltre a dettagli peculiari come la doppia coppia di specchi laterali e una ciminiera accostata al montante anteriore destro. Le zone laterali ospitano passaruota allargati e massicci, che sovrastano voluminose ruote che sembrano studiate per affrontare qualsiasi tipo di terreno. Gli interni non sono visibili, ma si può supporre che siano essenziali e funzionali per accogliere anche attrezzature e personale. Questi potrebbero essere stati pensati per ospitare massimo otto persone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)