Suzuki Celerio è l’auto a benzina più efficiente del mercato italiano

E' stata premiata con il Green Prix 2016

Suzuki Celerio - Le politiche green della Casa di Hamamatsu trovano conferma nell’impegno continuo in ricerca e sviluppo. A conferma di questo, è arrivato un'importante premio, il Green Prix 2016, che ha stabilito la supremazia della Celerio in termini di consumi ed emissioni
Suzuki Celerio è l’auto a benzina più efficiente del mercato italiano

Con soli 84 gr/km di CO2 e un consumo di carburante molto contenuto, la “Guida Ministeriale sul risparmio di carburanti e sulle emissioni di CO22015” attribuisce alla alla Suzuki Celerio la leadership in economia di utilizzo e eco-compatibilità tra le auto a benzina.

Suzuki Celerio ha vinto il Green Prix 2016 per la categoria “auto alimentata a benzina con minori emissioni CO2. La Guida Ministeriale sul risparmio di carburanti e sulle emissioni di CO2 del 2015 ha attribuito alla citycar di Hamamatsu il ruolo di ambasciatrice dell’efficienza, definendola il riferimento assoluto tra le vetture alimentate a benzina. “È un onore ricevere questo premio che conferma la continuaricerca da parte di Suzuki della massima efficienza in termini di riduzione di emissioni e consumi.” ha detto ritirando il premio il Direttore Commerciale Mirko Dall’Agnola.Con la strategia Green Technology Suzuki ha implementato una triplice azione partendo dall’uso di sistemi ibridi intelligenti, di nuove piattaforme leggere e dei nuovi motori Boosterjet a iniezione diretta che permettono di raggiungere l’eccellenza sia dal punto di vista della riduzione delle emissioni, sia dal punto di vista delle prestazioni”.

Suzuki Celerio DualJet è leader in efficienza grazie a emissioni di CO2 pari a 84 g/km, con consumi di carburante che arrivano a soli 3,6 l/100 km nel ciclo combinato (3,4 l/100 km nel ciclo extra-urbano – 4,1 l/100 km nel ciclo urbano). Il merito di questi incredibili risultati è attribuibile alla tecnologia all’avanguardia del propulsore 1.0 tre cilindri con fasatura variabile VVT e sistema Start&Stop, assieme alla progettazione di ultima generazione orientata al più proficuo contenimento del peso della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che