Mercedes G500 4×4² scolpita nel legno: un modellino fuori dal comune [VIDEO]

Ricca di dettagli fedelmente ricreati

Mercedes G500 4×4² scolpita nel legno: un modellino fuori dal comune [VIDEO]

La Mercedes G500 4×4² è ​​uno dei veicoli più stravaganti e iconici mai prodotti dalla Casa della Stella e ora è diventato il nuovo modellino in scala realizzato esclusivamente in legno dall’artista youtuber Woodworking Art.

Da un blocco di legno a una fedele replica

Come per gli altri suoi progetti, anche questa volta l’opera parte da un enorme e asettico pezzo di legno che viene tagliato per ricreare le forme della Classe G. Considerando lo stile squadrato e lineare del fuoristrada di Mercedes, non è servito dilungarsi eccessivamente nella creazione di superfici complesse e nella riproduzione di linee curve e fluide che avrebbero richiesto più tempo.

Dopo aver dato forma alla base della Mercedes, è iniziato il lavoro sui dettagli e particolari, intagliando l’abitacolo e definendo le varie parti degli esterni, comprese le vetrature e le portiere. Guardando il video si può apprezzare che risultato si possa ottenere semplicemente armati di passione, strumenti comuni e un occhio attento ai dettagli.

L’attenzione ai dettagli dello youtuber è particolarmente evidente nel momento in cui utilizza uno scalpello per realizzare il vano motore della sua Mercedes G500 4×4².

Dettagli curati anche per l’interno

Ovviamente, non sono solo gli esterni del fuoristrada Mercedes a essere stati realizzati in legno. Anche l’interno abitacolo è stato creato interamente a mano ed è ricco di dettagli riprodotti fedelmente come la plancia al completo, i sedili con tanto di cuciture e il volante. Woodworking Art è andato anche oltre realizzando persino un telaio funzionale per la Classe G con componenti delle sospensioni e un finto sistema di scarico. Il modellino è inoltre dotato di griglia anteriore Mercedes, targhe, portapacchi, pinze dei freni rosse e specchietti retrovisori esterni ripiegabili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)