Mercedes Classe G MY 2015, svelato il facelift del grintoso fuoristrada della Stella [FOTO]

Annunciato il modello speciale AMG EDITION 463

Nuova Mercedes Classe G - La Mercedes Classe G si è rinnovata con una serie di novità sul look e soprattutto sulle caratteristiche tecniche con l'aumento del numero di cavalli nel motore che ha riguardato l'intera gamma. Sulla nuova G500 Mercedes propone il nuovo V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 422 CV e 610 Nm di coppia massima.

Mercedes presenta il restyling della Classe G rilasciando le prime foto ufficiali del facelift che la Casa della Stella ha apportato sul suo fuoristrada. Nella rinnovata gamma della Classe G probabilmente la novità principale riguarda la versione G500 che sotto il cofano monta il potente motore V8 biturbo da 4.0 litri che spinge la Mercedes G500 4×4² Concept. Si tratta di un propulsore in grado di sviluppare una potenza di ben 422 CV e 610 Nm di coppia massima, valori che consentono all’imponente fuoristrada di Stoccarda di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

Aggiornamenti in termini di potenza che riguardano anche altre versioni della nuova Classe G, col modello G350d che passa da 211 a 245 CV e da 540 a 600 Nm di coppia massima, incremento che si traduce un riduzione del tempo necessario per sprintare da 0 a 100 km/h che adesso si attesta a 8,9 secondi. Maggiore spinta anche per quanto riguarda le versioni AMG con la Mercedes G63 AMG che vede crescere la potenza di 27 CV arrivando a 571 CV e 760 Nm di coppia e la Mercedes G65 AMG che passa da 612 a 630 CV con il valore di coppia massima che raggiunge i 1000 Nm.

Dal punto di vista estetico le nuove Mercedes G350d e G500 si caratterizzano per i nuovi paraurti ridisegnati e per i passaruota “indipendenti” in tinta diversa rispetto a quella della carrozzeria. In più sulla nuova G350d troviamo di serie i cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici.

Tra le altre novità presentate da Mercedes c’è anche un nuovo modello speciale, la AMG EDITION 463, una variante che offre un look ancora più sportivo al fuoristrada. Questa versione è caratterizzata esternamente da una protezione sottoscocca in acciaio inox, grafiche AMG sulle fiancate, dettagli in alluminio e ruote forgiate con cerchi da 21 pollici. Negli interni troviamo invece il cruscotto bicolore, sedili in pelle bicolore con dettagli in carboon-look e cuciture in contrasto, oltre a una serie di finiture diamantate, in pelle Nappa e in fibra di carbonio ad aumentare il prestigio dell’abitacolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati