Mercedes Classe G, nuovo bodykit aggressivo by German Special Customs
Nuovi paraurti e interni in pelle e Alcantara
Mercedes Classe G – Siccome a Stoccarda per il momento (e per fortuna) ancora non si sognano di toccare la mitica Mercedes Classe G, ci pensano i tuner a mettere un po’ di pepe al fuoristrada della casa. Questa volta parliamo di German Special Customs, laboratorio tedesco che si è messo al lavoro sulla G400 CDI, creando così un bodykit decisamente interessante, eventualmente applicabile anche sulle altre versioni della vettura.
Del resto i ragazzi di GSC non sono certo nuovi a questo genere di lavori. Già un anno fa avevano messo le mani sulla G63 AMG e anche se questa G400 rappresenta, almeno dal punto di vista squisitamente meccanico, un passo indietro, senza alcun dubbio il risultato finale è qualcosa che qualsiasi proprietario vorrebbe vedere sulla sua vettura. Partiamo ad esempio dal nuovo paraurti frontale, decisamente molto aggressivo e prominente (era difficile superare certi limiti a pensarci bene). Il tutto è completato dai gruppi ottici che come potete vedere presentano delle luci diurne a LED incassate direttamente nel corpo della vettura. Tocco finale è il labbro inferiore in fibra di carbonio, che contribuisce a rendere ancora più aggressivo il complesso. Notevoli anche i passaruota, decisamente più prominenti. Necessari per fare spazio alle nuove ruote con cerchioni da 22 pollici e con disegno a sette razze, ottimizzati per pneumatici da 305/40 R22.
Anche la zona posteriore non è stata certo ignorata. Anche qui il paraurti posteriore è stato ridisegnato, andando a comprendere il doppio terminale di scarico in acciaio inossidabile. Il tutto è completato da uno speciale diffusore. Per quanto riguarda gli interni non sono stati fatti grossi cambiamenti, ma comunque sono state aggiunte delle speciali sellerie in pelle, Alcantara e accenni in fibra di carbonio. Tocco finale i battitacco, caricati dal logo GSC.
Al momento non siamo a conoscenza del prezzo e della disponibilità del bodykit, che, come detto, è compatibile anche con altri modelli che non siano per forza la G400 CDI.
Seguici qui