Mercedes Classe G, nuovo bodykit aggressivo by German Special Customs

Nuovi paraurti e interni in pelle e Alcantara

La Mercedes Classe G diventa ancora più aggressiva grazie al bodykit di German Special Customs, che modifica la carrozzeria e gli interni con un misto di aggressività e di materiali di livello premium

Mercedes Classe G – Siccome a Stoccarda per il momento (e per fortuna) ancora non si sognano di toccare la mitica Mercedes Classe G, ci pensano i tuner a mettere un po’ di pepe al fuoristrada della casa. Questa volta parliamo di German Special Customs, laboratorio tedesco che si è messo al lavoro sulla G400 CDI, creando così un bodykit decisamente interessante, eventualmente applicabile anche sulle altre versioni della vettura.

Del resto i ragazzi di GSC non sono certo nuovi a questo genere di lavori. Già un anno fa avevano messo le mani sulla G63 AMG e anche se questa G400 rappresenta, almeno dal punto di vista squisitamente meccanico, un passo indietro, senza alcun dubbio il risultato finale è qualcosa che qualsiasi proprietario vorrebbe vedere sulla sua vettura. Partiamo ad esempio dal nuovo paraurti frontale, decisamente molto aggressivo e prominente (era difficile superare certi limiti a pensarci bene). Il tutto è completato dai gruppi ottici che come potete vedere presentano delle luci diurne a LED incassate direttamente nel corpo della vettura. Tocco finale è il labbro inferiore in fibra di carbonio, che contribuisce a rendere ancora più aggressivo il complesso. Notevoli anche i passaruota, decisamente più prominenti. Necessari per fare spazio alle nuove ruote con cerchioni da 22 pollici e con disegno a sette razze, ottimizzati per pneumatici da 305/40 R22.

Anche la zona posteriore non è stata certo ignorata. Anche qui il paraurti posteriore è stato ridisegnato, andando a comprendere il doppio terminale di scarico in acciaio inossidabile. Il tutto è completato da uno speciale diffusore. Per quanto riguarda gli interni non sono stati fatti grossi cambiamenti, ma comunque sono state aggiunte delle speciali sellerie in pelle, Alcantara e accenni in fibra di carbonio. Tocco finale i battitacco, caricati dal logo GSC.

Al momento non siamo a conoscenza del prezzo e della disponibilità del bodykit, che, come detto, è compatibile anche con altri modelli che non siano per forza la G400 CDI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)