Mercedes Classe M, il SUV potrebbe cambiare nome in futuro

C'è chi anticipa "GLE"

Mercedes Classe M - Il restyling del SUV di Stoccarda arriverà nel corso dell'anno prossimo e c'è già chi pensa che potrebbe cambiare nome
Mercedes Classe M, il SUV potrebbe cambiare nome in futuro

Rivoluzione in vista per il modello Mercedes Classe M? Sembra proprio di sì. A giudicare dalle ultime voci di corridoio, il 4×4 con la Stella dovrebbe perdere il suo appellativo “Classe M” e prendere il nome di GLE quando andrà sul mercato l’anno prossimo come model year 2016.

Sappiamo già, grazie a svariate foto spia che circolano, che Mercedes sta preparando il restyling della Classe M che dovrebbe essere pronto già per il prossimo anno e sembra che verrà rinominato come parte della nuova nomenclatura interna che colpirà anche altri modelli della gamma: prendiamo l’esempio recente della Classe CL diventata Classe S Coupé. Il facelift della ML dovrebbe essere commercializzato con il nome GLE e verrà poi seguito da una rivale della BMW X6 chiamata probabilmente GLE Coupé, modello che abbiamo avuto modo di vedere sotto forma di prototipo con il Concept Coupé SUV.

Originariamente si era pensato che il secondo membro della famiglia Classe M si sarebbe chiamato MLC o ML Coupé, ma sembra che ora il costruttore tedesco ne abbia deciso diversamente. Secondo i nostri colleghi americani di Car & Driver, la E in GLE starebbe ad indicare la similitudine con la berlina di lusso Classe E. In futuro, l’erede della GLK dovrebbe basarsi sulla Classe C, per cui il suo nome potrebbe essere GLC, un modello che si posizionerebbe tra le GLA e GLE. La GLC Coupé potrebbe essere una potenziale rivale della BMW X4: il piccolo crossover coupé di Stoccarda è preso in considerazione dai piani alti, anche se per il momento non è stato approvato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)