Skoda Fabia 2015, prima immagine ufficiale del cruscotto

Interni di qualità per la compatta ceca

Skoda Fabia 2015 - La cugina dell'est della SEAT Ibiza si svela pian piano e fa intravedere parte dei suoi interni: la nuova Fabia sarà la prima del marchio ad essere dotata di tecnologia MirrorLink
Skoda Fabia 2015, prima immagine ufficiale del cruscotto

La scorsa settimana, dopo una serie di immagini teaser, Skoda aveva finalmente posto un limite alla sofferenza dei suoi fans presentando in via ufficiale la terza generazione di Fabia, ma solo dall’esterno. Oggi però possiamo dare uno sguardo ad una parte degli interni.

Da quel poco che si può vedere, notiamo la tipica impostazione Skoda, semplice e funzionale, con un abitacolo che è stato allungato di 8 mm fino a 1.674 mm, sebbene – e questo è un paradosso – la nuova compatta sia più corta di 8 mm rispetto alla seconda generazione.

La grandezza degli interni aumenta di conseguenza lo spazio per i gomiti di 21 mm fino a 1.401 mm all’anteriore e di 2 mm fino a 1.386 mm al posteriore. Stando a quanto dichiarato da Skoda, la nuova Fabia ha il bagagliaio più capiente della sua categoria: la capacità di carico è di 330 litri, vale a dire 15 litri in più rispetto al modello che sostituisce. Abbattendo i sedili posteriori, la capacità aumenta a 1.150 litri. L’area di carico è larga 960 mm, mentre la larghezza dell’accesso posteriore è di 1.098 mm.

La nuova Fabia è inoltre il primo modello di Skoda ad essere equipaggiato con la tecnologia MirrorLink. Questo sistema consente al conducente di controllare le applicazioni del proprio smartphone attraverso il display multimediale grazie alla connessione USB. Sempre rimanendo all’interno della compatta di Mlada Bolesav, troviamo ora più spazio per le bottiglie nelle portiere posteriori, un vano portaoggetti, un porta biglietti per il parcheggio sulla parte sinistra del montante anteriore e due ganci nel bagagliaio disponibili come nella lista degli optional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)