Mercedes Classe A MY 2016: il rinnovamento della piccola Stella a Francoforte [FOTO LIVE]

Stile affinato all'esterno e all'interno

Mercedes Classe A MY 2016 – Introdotta alla kermesse tedesca dedicata all'auto la più recente e aggiornata versione della Mercedes Classe A

L’ultima Mercedes Classe A è un’altra delle novità del marchio di Stoccarda presenti al Salone di Francoforte 2015. Un modello rivisto in alcuni aspetti, la cui gamma è arricchita da una versione A45 AMG, più potente rispetto alla precedente. La vettura sarebbe attesa nei concessionari a fine mese.

Parlando della gamma, il modello A 160 è spinto da un propulsore da 1.6 litri, che è in grado di fornire 102 cavalli (75 kW) di potenza e una coppia di 180 Nm. Più corpose le unità indirizzare alle A 180 e A 200, che offrono rispettivamente 122 (90 kW) e 156 cavalli (115 kW). Salendo, poi, le differenti versioni A 250 forniscono livelli di potenza superiori ai 200 cavalli. Sul versante diesel, invece, sono presenti propulsori da 1.5 litri e 2.1 litri, caratterizzati da una spiccata efficienza e un buon rendimento complessivo, secondo quanto riferito.
Infine, la nuova A 45 AMG, la visione sportiva della rinnovata Classe A, che può contare su 381 cavalli (280 kW) di spinta, impreziosita anche dal DYNAMIC SELECT che consente di scegliere la modalità di guida ottimale tra Eco, Sport, Sport + , Comfort e Individual. I tecnici di Mercedes si sono occupati anche del cambio doppia frizione 7 marce. I rapporti in 3° e 7° marcia sono stati accorciati, in modo che, come sottolineato, sia raggiunta “un’accelerazione più dinamica in tutte le gamme di velocità.”

Lo stile esterno è stato leggermente rivisto nella zona anteriore e posteriore, con sottili modifiche che ne valorizzano ulteriormente il design. Si tratta di interventi indirizzati ad esempio sul paraurti anteriore della vettura, il cui frontale è arricchito anche da una griglia a diamante e fari a LED dal disegno finemente aggiornato. Anche nell’interno sono stati praticati leggeri aggiornamenti, ma soprattutto spicca il sistema di infotainment in grado di supportare i sistemi CarPlay e Android Auto. Oltre ai curati rivestimenti, si notano anche fini dettagli,un nuovo stile della strumentazione con display multifunzione e l’ultima serie di volante a tre razze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)