Mercedes Classe S 2013, foto spia dell’ammiraglia di Stoccarda
Via i camuffamenti dal corpo della vettura
Sale la temperatura? Inizia lo striptease della nuova generazione di Mercedes Classe S: durerà per tutti i prossimi mesi, fino al debutto dell’ammiraglia di segmento F Premium che dovrebbe avvenire a cavallo tra la conclusione del 2012 e l’inizio del 2013. Grazie a queste foto spia e ai camuffamenti più generosi, più aderenti, siamo oggi in grado di osservare in maniera più nitida e precisa i lineamenti della vettura.
La nuova Mercedes Classe S sarà caratterizzata da un corpo lungo e largo pressoché privo di spigoli: da ogni angolazioni la si guardi ed esamini, la nuova Classe S mostra una carrozzeria liscia, levigata, smussata. La nuova berlina di segmento F Premium è stata dotata – come potete osservare – di gruppi ottici morbidi e dolci sia nella parte frontale che nella zona posteriore (la stessa cosa che sta accadendo per tutti i nuovi modelli della gamma dell’azienda: lo vedremo anche al Salone di Ginevra 2012, quando il brand mostrerà la nuova generazione di Mercedes Classe A). E l’abitacolo? Signorile e tecnologico, verrà dotato di due grandi schermi e sarà in gran parte digitale.
La nuova Mercedes Classe S sarà proposta in sei differenti varianti nel corso della propria carriera: secondo quanto raccontato da Autocar, la nuova generazione dell’ammiraglia di Stoccarda sarà disponibile con passo normale e passo allungato, in versione coupé (cioè la nuova generazione di Mercedes CL) ed in versione cabriolet ed anche in due versioni extra-lunghe ed extra-lussuose che rimpiazzeranno la gamma Maybach.
Seguici qui