Mercedes Classe S 2026: si rinnova l’ammiraglia della Stella [FOTO]
Tanti aggiornamenti, motorizzazioni mild-hybrid o plug-in
Si tratta di un restyling, ma sembra una nuova generazione. Stiamo parlando della rinnovata Mercedes Classe S, aggiornata per il 2026, con oltre il 50% dei componenti cambiato o affinato. Novità un po’ in tutti i settori: dal design alla tecnologia, per passare anche alla gamma motori, ora completamente elettrificata. Arriverà nei prossimi mesi, con prezzi ancora da annunciare.
Le caratteristiche
La principale novità, a livello estetico, è la presenza della stella Mercedes illuminata sul frontale, dove troviamo anche una calandra più grande ed i fari Digital Light di nuova generazione. La silhouette è sempre quella filante da berlina di lusso, mentre nel posteriore troviamo dei nuovi gruppi ottici, con le tre stelle luminose, ed il logo al centro. Non sono cambiate, invece, le dimensioni: 5,19 metri per la versione standard e 5,30 metri per la passo lungo.

L’abitacolo si arricchisce del nuovo MBUX Superscreen di serie: una superficie unica che integra il display da 14,4 pollici e quello del passeggero da 12,3 pollici, affiancati dal quadro strumenti digitale, quest’ultimo disponibile anche in versione 3D. La grande novità è l’arrivo del sistema MB.OS (Mercedes‑Benz Operating System), con cui vengono collegati i sistemi dall’auto al Cloud, con l’integrazione con l’Intelligenza Artificiale generativa, per l’assistente vocale.
La qualità è superiore, con l’arrivo di nuovi rivestimenti e gli inserti in legno. Il volante aumenta i comandi fisici, per renderne più comoda la gestione, mentre il posteriore si può trasformare in un vero e proprio ufficio. Sono presenti schermi da 13,1 pollici, per partecipare a videoconferenze con Teams o Zoom, telecomandi touch ed i tavolini ripiegabili. Per chi vuole un sound alla massima potenza, è possibile richiedere l’impianto audio Burmester da 39 altoparlanti.

I motori
Come dicevamo, la nuova Mercedes Classe S propone una gamma motori completamente elettrificata, con sistemi mild-hybrid e plug-in, sia con soluzioni benzina che diesel. I primi vanno da 313 a 537 cavalli, mentre le vetture con la spina da 435 a 585 CV, con autonomia elettrica di oltre 100 chilometri. Successivamente, arriveranno anche le versioni AMG.
Seguici qui























