Mercedes Classe S AMG 2013, foto spia della berlina sportiva

Arriverà durante il prossimo anno (pare)

La nuova Mercedes Classe S sarà ancora proposta in due versioni sportive AMG: S63, dotata di motore V8 turbo-benzina, e S65, la più esclusiva, equipaggiata con motore V12 sovralimentato

Mentre Mercedes si prepara al debutto della nuova generazione di Classe S, i tecnici della divisione sportiva AMG stanno lavorando alle due versioni sportive che arriveranno successivamente al lancio della berlina, cioè le nuove S63 AMG e S65 AMG. Ecco alcune immagini dei test su strada che gli uomini di Affalterbach stanno portando avanti per mettere a punto la berlina sportiva in entrambe le salse.

Anche se i camuffamenti nascondono il design della nuova Mercedes Classe S AMG ed anche se numerose novità estetiche non sono ancora installate sul muletto protagonista di queste immagini, possiamo immaginare che la berlina di segmento F Premium sarà caratterizzata da un aspetto muscoloso ed agguerrito, tanto all’interno dell’abitacolo quanto all’esterno, sul corpo, per differenziarsi dalle altre declinazioni, più quotidiane. La nuova Classe S AMG, però, non abbandonerà completamente la propria signorilità e la propria compostezza: in fondo si tratta di una vettura di grandi dimensioni, destinata ad una tipologia di clientela che ricerca la sportività e la grinta, ma che non disdegna ed anzi apprezza l’eleganza e la nobiltà del design.

La nuova Mercedes S63 AMG sarà equipaggiata (pare) con il motore 5,5 litri V8 benzina bi-turbo nelle versioni da 544 cavalli e 800 Nm di coppia massima e da 577 cavalli e 900 Nm di coppia massima (questa seconda è la declinazione con performance package), mentre la nuova Mercedes S65 AMG sarà spinta dal 6,0 litri V12 bi-turbo benzina nella variante da 630 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima (le potenze sono indicative, dato che ancora mancano informazioni precise: dobbiamo aspettare il debutto della vettura). In entrambi i casi, la berlina tedesca verrà caratterizzata da telaio sportivo con sospensioni, freni, scarico e sistemi di sicurezza adattati alle prestazioni e all’utilizzo più aggressivo. Non possiamo dire nulla sulla trazione, ma è probabile che la vettura utilizzi quattro ruote motrici: come abbiamo anticipato qualche ora fa, il costruttore vuole estendere l’uso della trazione integrale ad un numero maggiore di modelli AMG.

La nuova Mercedes S63 AMG e la nuova Mercedes S65 AMG debutteranno probabilmente nel 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)