Mercedes Classe S Cabrio: lieve restyling in vista [FOTO SPIA]

Piccoli affinamenti nel design esterno

A distanza di due anni dalla presentazione al Salone di Francoforte, Mercedes affila ancor di più il design della sue regale Classe S Cabrio con piccoli e mirati interventi estetici.

Mercedes Classe S Cabrio – Presentata al Salone di Francoforte del Settembre 2015, la Classe S Cabrio ha subito ambito ad essere “la più confortevole cabriolet del mondo.” Dopo un salto generazionale di ben 44 anni, ossia dalla presentazione della Classe S del 1971, infatti, in Mercedes hanno pensato bene di riproporre una formula di successo storica ma adattata ai tempi moderni.

Ola Kallenius, membro della dirigenza Daimler AG, non a caso, riferì alla presentazione della nuova Stella a tre punte a cielo aperto: “La nuova classe S Cabriolet simboleggia la nostra passione per una mobilità individuale esclusiva e senza tempo, che condividiamo con i nostri clienti. Dopo 44 anni, possiamo ancora proporre agli amici della nostra compagnia una variante scoperta della Classe S.”

Con queste premesse la nuova Mercedes Classe S in versione Cabrio si è ritagliata uno suo concreto spazio nel panorama delle vetture lussuose di grande dimensioni a cielo aperto ed in grado di ospitare comodamente quattro persone adulte. A distanza di circa due anni dalla presentazione del nuovo modello sono arrivate in redazione le prime immagini che testimoniano che anche la regina delle scoperte di grandi dimensioni subirà presto un lieve restyling.

Come testimoniano le foto scattate nei dintorni del circolo polare artico presenti nella nostra galleria, il restyling interesserà principalmente i due paraurti e piccoli dettagli della fanaleria posteriore. Il paraurti anteriore godrà di un differente layout per ciò che concerne il design delle prese d’aria che verosimilmente ricalcherà le stesse linee che hanno caratterizzato gli ultimissimi modelli della Stella. Il posteriore invece vedrà una diversa geometria interna dei gruppi ottici, ma che non snatureranno il design regale della Classe S Cabrio.

Con ogni probabilità, il lieve restyling comporterà piccole modifiche anche agli interni che vedranno all’interno del cruscotto la nascita di un unico grande display che si estenderà in lunghezza in luogo dei due display uniti. Al momento non ci sono notizie riguardanti presunte novità sulla futura gamma motori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)