Mercedes Classe S Coupé Concept: le foto LIVE dal Salone di Francoforte 2013

Equipaggiata con motore V8 4.6 litri da 455 CV

Mercedes Classe S Coupé Concept - Sinuosa e seducente come poche, difficile trovare un difetto estetico alla Mercedes Classe S Coupé Concept. Siamo di fronte a un capolavoro di stile e tecnica firmato dalla Stella che in pochi mesi dovrebbe concludere lo sviluppo e dar vita alla versione di serie.

Finalmente ecco le prime immagini live della Mercedes Classe S Coupé Concept, il nuovo affascinante prototipo della Stella che è stato presentato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. La vettura è stata pensata per interpretare al meglio il ruolo di modello top della gamma Mercedes e a vederla non sembra un prototipo ma appare già pronta per andare in produzione.

Lo sguardo frontale è particolarmente aggressivo, mentre sul posteriore della concept car troviamo dei nuovi ed eleganti gruppi ottici orizzontali. Le linee filanti e sinuose della Classe S sono state riprese in maniera completamente diversa da Mercedes e si sono concretizzate in questo prototipo che seduce ed emoziona da qualsiasi angolazione lo si guardi.

Nel profilo della vettura si fanno notare i muscolosi passaruota che sono stati ridisegnati e accolgono cerchi in lega da 21 pollici. La Mercedes Classe S Coupé Concept misura 5,05 metri in lunghezza, 1,41 metri in larghezza e 1,98 metri in altezza. All’interno dell’abitacolo la vettura presenta il quadro strumenti in bianco e un forma più scolpita della zona inferiore della console. Inserti in ceramica e alluminio spazzolato impreziosiscono le bocchette di ventilazione. I due schermi da 12,3 pollici sono diventati più sottili rispetto a quelli della Classe S. Pregiatissimi i materiali utilizzati per i rivestimenti degli interni con morbida pelle di vitello per sedili e cruscotto, e seta cucita a mano su tappetini e tetto.

La concept car di Mercedes è dotata di tecnologia Intelligent Drive che comprende due telecamere in grado di offrire al conducente una vista in 3D della zona di fronte a lui fino a 50 metri con la capacità di rivelare oggetti e persone in movimento. Sotto il cofano della Classe S Coupé Concept troviamo un potente motore V8 biturbo di 4.6 litri capace di erogare 455 CV e 700 Nm di coppia massima.

Dopo il debutto della versione prototipale non dovremmo aspettare molto per vedere la nuova Mercedes Classe S Coupé nella sua versione finale. Probabile la sua presentazione a gennaio 2014 in occasione del Salone di Detroit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)