Mercedes Classe S Coupé: il lifting della nuova coupé di Stoccarda

Mercedes Classe S Coupé: il lifting della nuova coupé di Stoccarda

Entro la fine dell’anno corrente, la più grande coupé che la gamma Mercedes offre, denominata CL, riceverà un leggero maquillage estetico ed un aggiornamento sul fronte tecnico (i nuovi propulsori annunciati): insieme a questi, essa acquisterà un nuovo titolo, ben più regale: Classe S Coupé.

Il listino Mercedes sta progressivamente mutando le proprie forme verso un capitolo stilistico diverso, più moderno: la concept car F800 Style, presentata al Salone di Ginevra fa da maestra ed impartisce le direttive per la nuova matita della stella a tre punte: si traduce in maggiore energia e vitalità, in tagli più netti, in uno svecchiamento generale del costruttore di Stoccarda.

Lo si può notare nell’immagine che colpisce il frontale della vettura, pressoché spogliato di ogni camuffamento occultatore: la mascherina anteriore è verticalizzata all’eccesso, i fari mantengono l’impostazione morbida, quasi a nocciola, mentre la parte più inferiore subisce un’estremizzazione, nel taglio deciso di linee e forme della griglia.

Tuttavia, questa che vediamo è la versione AMG, acronimo che notoriamente identifica i modelli più sportivi del marchio della stella a tre punte: è probabile che le altre varianti di Mercedes Classe S Coupé ottengano un disegno più elegante e raffinato. Che ne pensate? Meglio prima o meglio ora?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)