Mercedes Classe S MY 2017: foto spia della rinnovata ammiraglia della Stella

Si attendono aggiornamenti a livello stilistico e tecnico

Mercedes Classe S MY 2017 – Fotografato un modello test della prossima Mercedes Classe S. La nuova ammiraglia tedesca presenterebbe non solo modifiche a livello estetico, ma si ipotizzano anche novità a livello meccanico ed elettronico

Le foto spia sembrano segnalare qualche leggera modifica all’esterno, ma secondo le ipotesi la prossima versione di Mercedes Classe S sarebbe il risultato di diversi interventi che riguarderebbero anche la parte tecnica.

Il restyling definitivo dell’ammiraglia Classe S dovrebbe essere mostrato verso la fine del prossimo anno o all’inizio del 2017. Tra le foto spia giunte in redazione, interessante è anche quella che offre uno scorcio degli interni. Si nota bene la plancia, composta da un enorme cockpit digitale che affianca la strumentazione principale della vettura e il sistema infotainment, che si suppone aggiornato a livello software, senza elementi o dettagli estetici che ne definiscano i confini. In sintesi: una specie di ampio schermo continuo a doppia prospettiva. Si nota poi una accurata ricerca stilistica nell’abbinamento di rivestimenti in pelle impreziositi da cuciture a contrasto e inserti in legno, la cui proposta potrebbe includere diverse opzioni, che esaltano l’eleganza di un abitacolo di pregio. In evidenza anche l’adozione di un volante a tre razze dall’impostazione che più sportiva rispetto alla precedente versione, dal disegno più classico.

Non emergono al momento molte notizie sulle potenziali novità a livello meccanico. Tra le voci emerse, si ipotizza un aggiornamento delle unità motrici in modo che offrano non solo una maggior potenza, ma anche una efficienza più marcata. Mentre a livello estetico si sottolinea il particolare disegno dei gruppi ottici, che comprende tre fasce luminose LED come si intravede da queste foto. Il restyling della Classe S potrebbe includere poi anche una griglia rimodellata, così come potrebbero essere riplasmati sia il paraurti anteriore, sia quello posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)