Mercedes Classe S MY 2018: online le prime immagini del restyling [FOTO LEAKED]

Sguardo su esterni e interni

Mercedes Classe S MY 2018 - Sul web sono apparse una serie di scatti fotografici che ci offrono un'anticipazione sul facelift della Mercedes Classe S, novità che la Casa di Stoccarda presenterà tra poche settimane in una doppia anteprima ai Saloni di New York e Shanghai.

Sono apparse in Rete una serie di immagini che ci offrono un’anticipazione sulla nuova Mercedes Classe S. Le foto, che potete vedere nella gallery in calce all’articolo, sono state pubblicate dal sito saudita Saudishift.com che ci regala così un primo sguardo sul restyling della Classe S a poche settimane dal suo doppio debutto al Salone di New York e al Salone di Shanghai.

Le immagini catturano da vicino alcuni dettagli dell’anteriore e del posteriore della nuova Mercedes Classe S, oltre all’abitacolo aggiornato. Partendo delle foto degli esterni si notano le novità riservate ai paraurti che sono stati ridisegnati, oltre ad una serie di piccoli ritocchi alla linee e alla nuova configurazione grafica dei gruppi ottici anteriori con fari Multibeam con tre strisce di luci a LED, che consentono di tenere gli abbaglianti sempre accesi senza abbagliare gli altri automobilisti.

Al suo interno, la nuova berlina della Stella a tre punte adotta il volante a tre razze, mentre il cruscotto e il sistema d’infotainment sembrano essere leggermente cresciuti nelle dimensioni. Mercedes ha poi rimosso lo spazio che separava i due schermi, oltre ad aver apportato ulteriori modifiche minori sulla parte inferiore della console centrale. Probabile che a bordo della nuova Classe S ci siano un nuovo touchpad e il controllo gestuale per la gestione dell’infotainment.

In una delle foto del posteriore dell’auto è apposto il badge “S560”, denominazione numerica che venne usata su una versione della Classe S dal 1970 ai primi anni ’90. Secondo quanto riportato da Saudishift.com, la nuova Mercedes S560 prenderà il posto della S550, facendo leva sul motore V8 bi-turbo da 4.7 litri che, oltre a promettere un’efficienza di carburante migliorata del 12%, incrementerà la potenza a 476 CV.

Sulla nuova Mercedes Classe S ci si attende anche l’adozione di numerosi dispositivi di assistenza alla guida indirizzati verso la guida autonoma, tra i quali il sistema di parcheggio autonomo.

Foto: Saudishift.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati