Mercedes Classe S: restyling in vista [FOTO SPIA]
L'ammiraglia della stella a tre punte è pronta per il MY 2017
Mercedes Classe S – Lanciata nel 2013, l’ammiraglia della stella a tre punte si prepara a ricevere il classico aggiornamento di metà carriera. Le foto che vedete nella nostra galleria infatti mostrano un esemplare dell’attuale versione, la W222, coperta dai classici adesivi che per l’appunto mirano a nascondere le novità del modello ristilizzato che con ogni probabilità verrà svelato entro fine anno per poi essere commercializzato nel 2017.
Non si tratterà di un restyling particolarmente invasivo, ma, come si può vedere dalle immagini, si tratterà di piccoli aggiornamenti che riguarderanno entrambi i paraurti e i gruppi ottici. Le coperture presenti non ci danno la possibilità di anticipare quelle che saranno le future linee che andranno a caratterizzare i due paraurti, ma possiamo supporre che soprattutto quello anteriore sarà caratterizzato da una parte bassa più in linea con l’ultimo family feeling Mercedes che presuppone una presa d’aria inferiore a trapezio rovesciato ed inglobata tra altre due prese d’aria laterali poste in maggiore evidenza.
Come detto il restyling porterà in dote anche nuovi gruppi ottici, sia all’anteriore che al posteriore: nessuna modifica di rilievo sia chiaro, ma l’aggiornamento prevederà un lieve cambiamento delle due coppie di fari sia al design esterno che all’interno con una nuova veste grafica dei Led. Probabilmente il restyling provvederà a modificare leggermente anche la griglia della presa d’aria anteriore con tre file di lamelle sdoppiate al posto delle classiche quattro file singole.
Sebbene non ci siano foto riguardanti l’interno, il restyling dovrebbe riguardare anche la plancia per quanto riguarda i grossi display da dedicare all’infotainment e non solo. Ricordiamo che proprio la Classe S portò al debutto nel 2013 la soluzione del doppio schermo digitale incastonato nella plancia. Col nuovo restyling gli schermi saranno sempre due, ma posizionati in maniera tale da farne sembrare uno solo di dimensioni più lunghe. Inoltre il cruscotto sarà contraddistinto quasi certamente da un nuovo volante a tre razze dal design un po’ più sportivo rispetto a quello attuale.
Seguici qui