Mercedes Classe S: il restyling è servito [VIDEO]

Il MY 2017 vanterà nuovi dettagli sia di carattere estetico che tecnico

Sempre più vicino il debutto della nuova ammiraglia tedesca. Ormai è solo questione di pochi mesi visto che debutterà nella prima parte del 2017. Non ci sarà nessuna rivoluzione, ma si tratterà di leggere novità sia estetiche che tecniche.
Mercedes Classe S: il restyling è servito [VIDEO]

Mercedes Classe S MY 2017 – Il video che potete vedere in fondo all’articolo mostra un esemplare della nuova ammiraglia della casa della Stella a tre punte fresca del restyling di cui vi avevamo già anticipato nei mesi scorsi. Seppur ripresa in modo fugace, la rinnovata Classe S si mostra quasi senza camuffature come a voler sottolineare quanto la presentazione del restyling sia ormai questione di pochissimo tempo. Non a caso la vettura identificata come MY 2017 verrà commercializzata nei primi mesi dell’anno nuovo.

Dunque a distanza di quattro anni dalla presentazione, la vettura al vertice della gamma del costruttore tedesco si appresta a svelare il classico restyling di metà carriera che, come potrete vedere nel video, è avaro di novità particolari a livello di design. Dalle immagini si può capire che il rinnovamento riguarderà entrambi i paraurti ed i gruppi ottici: i primi probabilmente riceveranno un design più in linea con l’ultimo family feeling Mercedes, mentre i secondi saranno contraddistinti da un nuovo disegno dei Led interni. Inoltre il MY 2017 sarà riconoscibile, come si può vedere dal video, per mezzo della griglia della calandra a tre file di lamelle sdoppiate, anzichè a quattro file singole.

Con ogni probabilità il restyling riguarderà anche diverse zone interne della Classe S ed alcune funzionalità: ad esempio potrebbe essere rivisto il design dei due grandi display da 12,3″ dell’infotainment in modo tal da far sembrare il tutto un solo grosso display. Non solo: la nuova Classe S MY 2017 potrebbe adottare anche un nuovo volante a tre razze più sportivo in luogo di quello classico a quattro razze. Dal punto di vista tecnologico invece la rinnovata ammiraglia della Stella a tre punte potrebbe adottare il nuovo Drive Pilot che già ha debuttato sulla nuova Classe E e che permette di seguire l’auto che precede conservando la distanza impostata.

(Video credit: walkoART)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)