Mercedes Classe S, test stradali ad alta temperatura
Lo sviluppo si concretizza
La lussuosa quattro porte teutonica non è ancora pronta a farsi vedere senza camuffature ma i test proseguono e lo sviluppo è in fase finale. La versione definitiva verrà svelata a fine 2012.
Nonostante i veli nascondano ancora la sua carrozzeria, si possono già intravedere alcuni dettagli grazie a questi nuovi scatti rubati in alta definizione. La prossima generazione dell’ammiraglia firmata Mercedes avrà un nuovo frontale con una griglia del tutto rivista e nuovi fari con luci diurne a LED mentre il posteriore sarà caratterizzato da fari in stile CLS. Le dimensioni sembrano essere più generose rispetto all’auto che sostituisce e questo influisce positivamente per l’abitabilità interna e per il bagagliaio. Il nuovo cruscotto avrà in dotazione due ampi schermi LCD che consentiranno al conducente di controllare il sistema di infotainment. Come sempre Mercedes punterà sulla tecnologia che, in questi ambienti raffinati, non è mai troppa. Sotto il cofano ci saranno i propulsori V6 e V8 mentre più in là farà la sua apparizione la variante ibrida plug-in composta da un V6 3.0 unito ad un motore elettrico in grado di fornire altri 60 cavalli.
La presentazione ufficiale della nuova Mercedes Classe S avverrà a fine 2012 e nel corso del 2013 verranno presentate le varianti sportive AMG S63 ed S65.
Foto di Worldcarfans
Seguici qui