Mercedes Classe S W222: foto spia dell’allestimento Guard

Debutterà al Salone di Francoforte 2013

L'allestimento Guard della Mercedes Classe S W222 è stato immortalato in alcune foto spia durante dei test condotti su strada. La berlina presenta, nonostante le camuffature, un look molto sobrio e lineare

Manca davvero poco al debutto della nuova Mercedes Classe S W222, il quale avverrà al prossimo Salone di Francoforte. La vettura in questione sarà disponibile anche nella versione Guard, ossia un allestimento blindato con vetro antiproiettile. Proprio la Classe S Guard è stata recentemente immortalata in alcune foto spia durante dei test condotti su strada. Una cosa è certa: nonostante le camuffature si riesce a percepire lo stile unico e allo stesso tempo sobrio di questa vettura di segmento Premium.

Osservando le foto spia, possiamo notare quali saranno le principali caratteristiche estetiche. Innanzitutto il frontale si distingue per la mascherina che ingloba il logo Mercedes mentre dei gruppi ottici e della fascia paraurti non c’è dato sapere niente. Il cofano motore invece sembra avere un aspetto molto lineare quasi a formare un tutt’uno con il parabrezza. Nella parte laterale troviamo le calotte degli specchietti retrovisori cromate e una particolare bordatura cromata per i finestrini balistici. Il posteriore invece rispetta il classico stile della casa automobilistica di Stoccarda, anzi a tratti sembra la coda di una coupé.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un potente propulsore turbo a benzina V12 disponibile in due step di potenza, rispettivamente 517 e 630 cavalli. Le prestazioni sono quindi eccellenti: lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in circa 4.8 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)