Mercedes Classe V: nuovo teaser, nuovo tassello del puzzle che si completerà il 30 gennaio
Debutterà al prossimo Salone di Ginevra
A piccoli passi componiamo il puzzle della Mercedes Classe V, il nuovo modello che la Casa tedesca introdurrà nella gamma come sostituto della Viano; il van della Stella verrà presentato, almeno virtualmente, il prossimo 30 gennaio, mentre il debutto dal vivo avverrà in marzo al prossimo Salone di Ginevra.
L’erede della Mercedes Viano è stata più volte immortalata per le strade del Nord Europa durante lo svolgimento degli ultimi test dinamici di messa a punto; la Classe V è stata già parzialmente svelata, almeno il suo abitacolo è stato ampiamente anticipato con la diffusione di una bella immagine che ne mostra la raffinata ed ergonomica plancia. Il nuovo teaser riguarda invece la vista esterna e ci offre la possibilità di speculare sulle linee esterne della monovolume.
La foto mostra una inquadratura completa del gruppo ottico anteriore, un accenno del paraurti e poco meno di un quarto della griglia frontale; Sono pochi elementi ma sufficienti a dimostrare che la Classe V, rispetto alla precedente Viano, è fortemente caratterizzata all’anteriore sfruttando gli ultimi stilemi di Casa Mercedes; l’anteriore è meno massiccio, più filante, e sono evidenti le analogie stilistiche con le ultime edizioni delle Mercedes Classe E e Classe S.
Avvicinandoci al momento del debutto non conosciamo ancora l’impostazione della gamma di motorizzazioni con le quali a Classe V sarà proposta al momento del lancio commerciale; l’ipotesi più credibile vede una triplice declinazione del quattro cilindri a gasolio da 2.1 litri in tre diversi step di potenza: 136, 170 e 190 cavalli.
Seguici qui