Mercedes CLC Coupé, a Stoccarda si pensa ad una nuova quattro porte sportiva e spaziosa

Dovrebbe arrivare entro il 2020

Mercedes CLC Coupé - Il marchio di Stoccarda starebbe pensando ad una nuova coupé quattro porte da inserire tra la CLA e la CLS. Il nuovo modello dovrebbe ispirarsi alla Classe C a passo lungo ed arrivare sul mercato entro la fine del 2020
Mercedes CLC Coupé, a Stoccarda si pensa ad una nuova quattro porte sportiva e spaziosa

Secondo Autobild, Mercedes starebbe realizzando una nuova CLC coupé a quattro porte. Progettata per inserirsi tra la CLA e la CLS, il nuovo coupé del marchio tedesco dovrebbe essere caratterizzata da uno stile sportivo e da un interno spazioso.

Mentre la CLA si ispira al passo corto della Classe A, la nuova Mercedes CLC Coupé dovrebbe basarsi su quello lungo della Classe C, che sarà prodotta in Cina per il solo mercato locale. Poco altro si sa sulla nuova Mercedes CLC Coupé quattro porte, ma dovrebbe arrivare entro il 2020 ed essere offerta con una varietà di motorizzazioni benzina, diesel e plug-in ibridi. Possiamo anche aspettarci un paio di varianti AMG con motore V8 da 4.0 litri twin-turbo capace di sviluppare fino a 503 CV (375 kW) e 698 Nm di coppia.

Solo poche settimane fa a Francoforte, Mercedes ha presentato la natura aerodinamica della più sua recente Mercedes Classe C Coupé. La commercializzazione della nuova vettura del marchio di Stoccarda dovrebbe partire entro la fine dell’anno e dovrebbe essere proposta in una variegata gamma di motorizzazioni. Partendo dai propulsori alimentati a benzina, la gamma della Classe C Coupé è costituita da una C 180, sotto il cofano della quale pulsa un motore 1.6 litri da 156 CV (116 kW), per poi passare a una più potente versione C 200 spinta da un 2.0 litri da 184 CV (137 kW). Motore 2.0 litri che acquista più CV nel caso della C 250, toccando i 211 (157 kW), salendo ulteriormente di forza a 245 CV (189 kW) nella versione C 300, il modello più prestazionale. Sul versante diesel, invece, è proposta un’unità da 2.1 litri capace di offrire 170 CV (126 kW) parlando della C 220 D e 204 CV (152 kW) se si propende per la C 250 D.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)