Mercedes CLC, nuove informazioni sulla seconda coupé a quattro porte del brand

Mercedes CLC, nuove informazioni sulla seconda coupé a quattro porte del brand

Al lavoro su un gran numero di modelli, i tecnici della casa automobilistica trovano lo spazio per metter a punto la nuova Mercedes CLC, la seconda coupé a quattro porte della gamma della Stella a Tre Punte. Sarà presentata nel corso dell’anno 2013 e sarà commercializzata a partire da quel momento per rispondere alla sete del mercato che, a gran voce, chiede questa tipologia di automobile: la sua principale concorrente sarà Audi A5 Sportback.

Indicata dalla sigla C117 dai tecnici che stanno lavorando alla vettura, la nuova Mercedes CLC nasce sulla piattaforma di Mercedes Classe B e della nuova generazione di Mercedes Classe A: la nuova coupé a quattro porte utilizza una versione allungata del pianale MFA (a trazione anteriore), caratterizzata da un passo più ampio e, dunque, delle condizioni necessarie per la nascita di una berlina (la stessa declinazione della piattaforma sarà usata da Mercedes per un SUV compatto, diretto concorrente di BMW X1 e di Audi Q3).

La nuova Mercedes CLC sarà equipaggiata anche con trazione integrale 4Matic e sarà proposta in versione AMG: anche se compatto, dunque (apparterrà al segmento D), il modello non avrà nulla da invidiare alla sua progenitrice, Mercedes CLS.

Per quanto riguarda motorizzazioni e dotazione meccanica, possiamo supporre che la nuova Mercedes CLC sarà dotata degli stessi propulsori di Mercedes Classe B e della nuova trasmissione robotizzata 7G-DCT a doppia frizione (sette marce). Grande attenzione ai consumi di carburante ed alle emissioni di anidride carbonica anche per questo modello: la casa automobilistica equipaggerà la vettura con Start&Stop, pacchetto BlueEfficiency e sistema KERS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)