Mercedes CLC, svelata la carrozzeria definitiva?

Mercedes CLC, svelata la carrozzeria definitiva?

Sono alcune immagini scattate frettolosamente nella fabbrica della casa automobilistica della Stella a Tre Punte in Ungheria a svelarci – parzialmente – l’aspetto definitivo della nuova Mercedes CLC, la seconda coupé a quattro porte della gamma dell’azienda, che dovrebbe debuttare durante l’anno venturo e che i tecnici della società di Stoccarda stanno attualmente mettendo a punto.

Le fotografie, infatti, immortalano il corpo della vettura di segmento C/D Premium e ne svelano i tratti somatici (i più generali): ne raccontano la somiglianza – molto forte, istantaneamente visibile – con la sorella Mercedes CLS (la prima coupé a quattro porte della casa automobilistica Mercedes e la prima del mercato: lei ha battezzato questo segmento oggi apprezzatissimo) e con la concept car Mercedes F800 STYLE, che sta dettando le regole dello stile di ogni modello confezionato dall’azienda. Morbida e densa, energica ed aggressiva: la nuova Mercedes CLC non ha certo intenzione di rimanere in disparte in una parte di mercato che piace. Piace molto.

La nuova Mercedes CLC viene realizzata sulla stessa piattaforma di Mercedes Classe A e Mercedes Classe B (in realtà, su una versione più ampia) e dunque sarà dotata di trazione anteriore (e di trazione integrale 4Matic, in futuro). E sarà equipaggiata con gli stessi propulsori: sicuramente un 1.6 litri benzina da 122 cavalli e 156 cavalli, un 2.0 litri benzina da 200 cavalli circa, un 1.8 litri diesel da 109 e da 136 cavalli ed un 2.1 litri diesel da 204 cavalli. La coupé a quattro porte dovrebbe essere dotata anche della nuova trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce 7-DCT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)