Mercedes CLE 2023: avvistato in Germania un prototipo cabrio [VIDEO SPIA]
Sono attese anche le versioni AMG 43 e 63
Sono ormai diversi mesi che Mercedes sta lavorando sulla nuova Mercedes CLE, che avrà l’obiettivo di sostituire sei suoi modelli: le varianti cabrio e coupé di Classe C, Classe S e Classe E. In base ai recenti avvistamenti, la nuova CLE dovrebbe debuttare nel corso del 2022 sia in versione coupé che cabriolet. Oltre a questo, sono attese almeno due versioni AMG (43 e 63).
Detto ciò, il leaker WalkoART ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un video spia che mostra in azione un prototipo completamente camuffato della Mercedes CLE 2023 mentre veniva testata sulle strade della Germania.
Alla base ci sarà la piattaforma MRA II
In base a quanto riportato, la Stella di Stoccarda sfrutterà la Classe C di quinta generazione per progettare il nuovo modello. Ciò significa che verrà impiegata la piattaforma MRA II. Dal punto di vista delle dimensioni, dovrebbe posizionarsi tra la Classe C Cabrio (lunga 4686 mm) e la Classe E Cabrio (lunga 4826 mm). Tuttavia, ci aspettiamo un profilo più sportivo, un aspetto più muscoloso e uno stile unico rispetto alla nuova Classe C.
La Mercedes CLE Cabrio (come quella catturata da WalkoART) avrà una capote in tessuto multistrato progettata per essere riposta nella parte posteriore dell’abitacolo.
All’interno dovremmo trovare un quadro strumenti completamente digitale, l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX e un display touch da circa 12 pollici disposto verticalmente nella console centrale.
Sotto il cofano della Mercedes CLE 2023 sono attesi solo motori a quattro cilindri. Le versioni più costose avranno la trazione integrale 4Matic mentre è previsto il debutto di almeno una variante ibrida plug-in.
Seguici qui