Mercedes CLE 2024: verrà svelata mercoledì 5 luglio [TEASER]

Motori benzina e diesel, forse plug-in con le varianti AMG

Mercedes CLE 2024: verrà svelata mercoledì 5 luglio [TEASER]

Dopo numerosi avvistamenti dei prototipi nei mesi scorsi, è tempo di vedere ufficialmente la nuova Mercedes CLE. La casa della Stella, infatti, ha annunciato la presentazione, fissata per mercoledì 5 luglio alle ore 17 italiane, per la vettura che andrà a sostituire le versioni coupé e cabrio della Classe C e della Classe E.

Il teaser

Il marchio tedesco ha fornito anche un teaser della fiancata della versione coupé, per annunciare la data e l’ora del debutto ufficiale. Non ci sono grandi novità, rispetto a quanto già si era potuto vedere dalle foto spia, con linee sinuose e con un tocco di sportività.

La parte frontale sarà caratterizzata da sottili fari a LED mentre il retro da una linea del tetto spiovente. Alla base della Mercedes CLE 2024 troveremo la piattaforma MRA II, la stessa della Classe C.

Motori

Non ci sono stati ancora annunci a livello tecnico, ma le motorizzazioni potrebbero ricalcare quelle della Classe C, con varianti benzina e diesel, con la tecnologia mild-hybrid. Sono attese anche le varianti ad alte prestazioni AMG, già avvistate durante i collaudi, che potrebbero portare anche soluzioni ibride plug-in.

Uscita

Tra due giorni sarà svelata la Mercedes CLE coupé, da verificare se verrà mostrata subito anche la versione cabrio o (più probabilmente) quest’ultima arriverà in un secondo momento. L’arrivo sul mercato è atteso tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, con prezzi che verranno annunciati prossimamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è