Cadillac: si avvicina il nuovo SUV compatto elettrico [FOTO SPIA]

Il debutto è atteso entro la fine di quest'anno

La transizione elettrica è un tema sempre più centrale nel mondo dell’auto e Cadillac sta proseguendo il suo percorso verso un marchio esclusivamente a zero emissioni. Uno dei futuri modelli lo possiamo vedere in queste nuove foto spia, si tratta di un SUV compatto elettrico, abbastanza simile alla XT4, ma con spinta green.

Le caratteristiche

Il modello è ancora pesantemente coperto e non è quindi possibile osservare nel dettaglio tutte le novità estetiche. Tuttavia, possiamo notare una fanaleria frontale che pare richiamare la Lyriq, il primo (ed unico sinora) modello 100% elettrico del marchio. I gruppi ottici posteriori, invece, sembrano ricordare quelli dell’XT4 prolungandosi parallelamente al lunotto posteriore.

Cadillac SUV elettrico

Per tutti gli altri dettagli servirà attendere nuove immagini più scoperte o anche qualche teaser lanciato direttamente dal marchio, aspettando la presentazione ufficiale. Anche a livello tecnico, infatti, sono ancora sconosciuti i dettagli di questo nuovo modello elettrico compatto, con cui Cadillac punta a fare buoni volumi e ad espandere la propria quota di mercato sui mercati internazionali, in particolare in Europa, dove questo segmento è molto diffuso e richiesto.

Uscita

Non dovrebbe mancare moltissimo, tuttavia, alla sua presentazione. Infatti, Cadillac ha mostrato ai suoi concessionari un crossover elettrico delle dimensioni di un XT4 circa un anno fa, quindi il debutto ufficiale è atteso entro la fine di quest’anno, per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)