Mercedes CLE Cabrio: nuovi test su strada per la vettura [VIDEO SPIA]
Dovrebbe condividere la piattaforma con la nuova Classe C
![Mercedes CLE Cabrio: nuovi test su strada per la vettura [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/04/Mercedes-CLE-Cabrio-prototipo-Germania-2-1024x576.jpeg)
Tra le novità attese entro la fine del 2023 in casa Mercedes, c’è anche la Mercedes CLE. Questa prenderà il posto delle versioni coupé e cabrio delle Classe S e Classe E e a sua volta sarà proposta proprio nelle varianti coupé e cabriolet.
Negli ultimi mesi abbiamo visto in azione su strada diversi prototipi completamente camuffati mentre effettuavano dei test pubblici. Grazie a un nuovo video spia pubblicato su YouTube da walkoART, abbiamo la possibilità di vedere questa volta un muletto della Mercedes CLE Cabrio.
Potrebbe condividere anche i motori con la nuova Classe C
Il design complessivo sarà diverso da quello proposto dalla Classe C di ultima generazione, anche se condividerà con questa la piattaforma MRA II. La parte frontale sarà caratterizzata da sottili fari a LED mentre sul retro possiamo vedere una capote in tela.
Sempre con la nuova Classe C, la Mercedes CLE 2024 potrebbe condividere le motorizzazioni. Non ci resta che attendere a questo punto ancora qualche mese prima di scoprire tutti i dettagli.
Seguici qui



![Nuova Mercedes GLC elettrica debutta in Italia: prezzi, autonomia e allestimenti [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mercedes-GLC-elettrica-22-e1761209893761.jpg)
