Mercedes CLE Coupé 2024: prezzo, allestimenti, motori e tutte le sue caratteristiche

Il nuovo modello della Stella si chiama Mercedes CLE e unisce le caratteristiche della Classe C Coupé e della Classe E Coupé

Mercedes CLE Coupé 2024: prezzo, allestimenti, motori e tutte le sue caratteristiche

Il nuovo modello della Stella si chiama Mercedes CLE e unisce le caratteristiche della Classe C Coupé e della Classe E Coupé. Si tratta di una vettura che combina sportività ed eleganza, e che semplifica la gamma del marchio tedesco. Al debutto, sarà disponibile con motori benzina e diesel mild-hybrid, ma in futuro arriveranno anche versioni plug-in e sportive firmate AMG. La Mercedes CLE sarà in vendita in Italia a partire da novembre.

Dimensioni

La CLE Coupé ha una lunghezza di 4,85 metri, superiore di 16 cm a quella della Classe C Coupé e di 1 cm a quella della Classe E Coupé. La sua larghezza è di 1,86 metri e la sua altezza di 1,43 metri. Il passo misura 2,86 metri.

Bagagliaio

La capacità del bagagliaio è di 420 litri, con un incremento di 60 litri rispetto alla C a due porte e una riduzione di 5 litri rispetto alla E Coupé.

Estetica 

Mercedes CLE Coupé 2024: prezzo, allestimenti, motori e tutte le sue caratteristiche

Dal punto di vista estetico, questo modello presenta una silhouette slanciata e armoniosa, con un cofano anteriore lungo che richiama la SL e una griglia frontale trapezoidale con il logo Mercedes al centro. I fari a LED High Performance sono sottili e allungati e il paraurti è generoso, con grandi prese d’aria e profili in nero lucido. Il lato mostra un aspetto elegante che sfocia in un posteriore robusto caratterizzato da superfici lisce, transizioni delicate e fari a LED con nuove forme.

Interni e materiali 

L’abitacolo della Mercedes CLE offre un connubio di lusso e tecnologia, ispirato a quello della Classe C. Essendo un modello di un marchio premium, la qualità percepita all’interno è elevata. Si apprezzano le modanature in alluminio e legno, i sedili in pelle, con un laccetto in pelle Nappa nello schienale per facilitare l’accesso dei passeggeri posteriori. Ci sono anche alcuni vani portaoggetti, il climatizzatore automatico, quattro prese USB-C (due anteriori e due posteriori) e la piastra wireless per ricaricare i propri smartphone.

Mercedes CLE Coupé 2024: prezzo, allestimenti, motori e tutte le sue caratteristiche

Tecnologia di bordo 

Come abbiamo detto, la tecnologia è protagonista, con il sistema MBUX di ultima generazione. Il cruscotto digitale da 12,3 pollici, situato dietro il volante sportivo a tre razze, offre molte possibilità di personalizzazione, con diverse funzioni, dai dati della vettura alla navigazione, passando per i media. Lo schermo centrale da 11,9 pollici, oltre alle funzioni classiche, include anche alcune app come TikTok, Zoom e Webex. E non manca la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. C’è anche l’impianto audio Burmester 3D.

ADAS e aiuti alla guida 

Il Driver Assistance Package, incluso di serie, offre una dotazione di alto livello, con tutti i principali sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, ci sono il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, la frenata automatica d’emergenza e la visuale dell’angolo cieco. Inoltre, per facilitare le manovre, sono disponibili i sensori di parcheggio e la retrocamera. Un pacchetto completo, insomma.

Motori a disposizione e prezzi

-Ibrida benzina MHEV: ci sono tre opzioni con questa alimentazione, che uniscono un motore a benzina 4 cilindri 2.0 da 204 CV, 258 CV o 381 CV con un sistema elettrico a 48 volt che supporta la trazione e abbassa i consumi. Tutte le opzioni hanno la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico a 9 marce. I prezzi variano da 62.748 a 98.903 euro.
-Ibrida gasolio MHEV: c’è una sola opzione con questa alimentazione, che associa un motore a gasolio 4 cilindri 2.0 da 197 CV con un sistema elettrico a 48 volt che supporta la trazione e abbassa i consumi. L’opzione ha la trazione posteriore e il cambio automatico a 9 marce. Il prezzo è di 62.443 euro.

Mercedes CLE Coupé 2024: prezzo, allestimenti, motori e tutte le sue caratteristiche

Allestimenti 

Advanced: è l’allestimento base, dotato di cerchi in lega, climatizzatore automatico bizona, navigatore, fari ad alta efficienza, interni in pelle, sedili anteriori elettrici con memoria, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore e volante regolabile.Advanced Plus: offre il cruise control con radar di distanza, il collegamento Aux, il radar per l’angolo morto posteriore, la telecamera anteriore, il riconoscimento dei segnali stradali e il tetto apribile.

-AMG Line Advanced: presenta lo stesso equipaggiamento dell’Advanced, ma con un look più sportivo, dato da cerchi in lega AMG, paraurti e minigonne specifici, griglia anteriore con lamelle verticali e interni in pelle e microfibra. AMG Line Advanced Plus: unisce lo stile AMG con gli accessori dell’Advanced Plus.

-AMG Line Premium: comprende tutto quello dell’AMG Line Advanced Plus, più il telefono integrato, il sistema audio surround Burmester, il display a colori da 12,3 pollici e il sistema di assistenza alla guida Plus. AMG Line Premium Plus: è il livello più alto, con il tetto panoramico, i fari Multibeam LED, il sistema di parcheggio automatico, il portellone elettrico, il climatizzatore automatico a quattro zone e il pacchetto Night, che scurisce alcuni dettagli estetici.

3.3/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)