Range Rover Electric promette prestazioni da V8 e capacità off-road all’altezza [TEASER]

Land Rover ha aperto la lista d'attesa che dà diritto a essere tra i primi a pre-ordinarla

Nonostante manchi ancora un po’ al suo lancio, Land Rover ha annunciato l’apertura di una lista d’attesa che darà diritto di prelazione a chi vuole ordinare la Range Rover Electric che, stando a quanto affermato dalla Casa britannica, sarà la “Range Rover più silenziosa e raffinata mai creata”.

Test in giro per il mondo in condizioni climatiche estreme

Dopo lo sviluppo virtuale, Land Rover ha iniziato da tempo a testare una serie di prototipi della Range Rover elettrica in varie parti del mondo, dal freddo estremo della Svezia al caldo torrido di Dubai. La Casa inglese sta lavorando sulla robustezza del sistema d’alimentazione elettrica, della batteria e del telaio, conducendo anche dei test dinamici specifici al mantenimento delle performance a fronte di escursioni termiche.

Prestazioni da V8, virtù off-road tipicamente Range Rover

Rilasciando le prime anticipazioni sul look esterno della Range Rover Electric, Land Rover sottolinea che garantirà prestazioni paragonabili a una Range Rover V8, offre allo stesso tempo capacità di traino, guado e fuoristrada per “superare qualsiasi altro SUV elettrico di lusso”.

Range Rover Electric

La Range Rover Electric sarà costruita sulla flessibile piattaforma LMA di Jaguar Land Rover e verrà prodotta nel Regno Unito insieme agli attuali modelli mild-hybrid e ibridi plug-in della Casa britannica. Inoltre, le batterie e le unità elettriche saranno prodotte e assemblate presso il centro EV del marchio a Wolverhampton.

Rete elettrica da 800 Volt

La Range Rover elettrica disporrà di un’architettura elettrica da 800 Volt che le consentirà di ricaricarsi rapidamente, sarà in grado di affrontare guadi fino a 850 mm di acqua e supporterà aggiornamenti software via etere.

“Il nostro obiettivo è quello di creare la Range Rover più silenziosa e raffinata mai creata”, ha spiegato Thomas Müller, direttore esecutivo dell’ingegneria di prodotto di JLR. “Gli ingredienti vincenti che sono alla base del successo di Range Rover rimangono invariati: design riduzionista e senza tempo, abitacolo confortevole e capacità di andare ovunque, ma ora offerti con zero emissioni di scarico. E come ripetuto nel corso della storia, la Range Rover continuerà a stabilire lo standard. Il primo del suo genere. Un SUV elettrico di lusso in grado di mantenere la promessa Range Rover. Un vero prodotto di lusso globale, mai visto nel settore”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)