Mercedes CLE Coupé: test sul Nurburgring per il nuovo modello [FOTO SPIA]
L'arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2022
Mercedes prevede di sostituire le Classe C e Classe E in versione coupé e cabrio con un unico modello chiamato Mercedes CLE. La nuova vettura sarà proposta sia nella variante coupé che in quella cabriolet.
In questo articolo vi proponiamo delle nuove foto spia catturate da un nostro fotografo che ci mostrano un prototipo completamente camuffato della Mercedes CLE Coupé mentre effettua alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.
Alla base ci sarà la piattaforma MRA II
A causa della pesante mimetizzazione, è molto difficile farsi un’idea di come sarà l’aspetto finale della CLE Coupé. Tuttavia, il suo design sarà diverso da quello della Classe C di ultima generazione e allo stesso tempo proporrà un aspetto più sportivo. Sulla parte frontale possiamo vedere dei fari più sottili e un nuovo “volto” mentre su quella posteriore c’è una linea del tetto inclinata.
Alla base della nuova Mercedes CLE Coupé (e della Cabrio) ci sarà la piattaforma MRA II della Classe C. Ciò significa che molto probabilmente proporrà gli stessi motori. Ci aspettiamo anche le versioni 43 e 53 firmate AMG. Infine, la presentazione ufficiale della nuova vettura è prevista entro la fine del 2022 come model year 2023.
Seguici qui