Mercedes CLS 2011, le prime immagini a viso scoperto

La nuova Mercedes CLS 2011 si svela anzitempo, si mostra agli occhi curiosi di quanti l’hanno seguita nelle foto spia e di quanti di lei non si curano: le immagini odierne provengono dal sito noticiasautomotivas, che ci fornisce un quadro completo e concreto dell’aspetto della seconda generazione di quella berlina-coupé che ha tenuto a battesimo il segmento, oggi proficuo ed ambito più che mai. Con un colore porpora decisamente autunnale.

Il debutto ufficiale che il costruttore di Stoccarda ha programmato è previsto per il Salone di Parigi, che si prospetta come il miglior polpettone di novità dell’annata: la nuova Mercedes CLS raccoglie l’heritage della Stella a Tre Punte ed il retaggio della precedente generazione: vuole imporsi in maniera più forte, anche a causa di una corsa a questa tipologia di vetture che ogni costruttore mondiale sta percorrendo: Audi presenterà la nuova A7 fra qualche settimana e BMW ha già annunciato che nel 2012 debutterà Gran Coupé, senza contare che Audi A5 Sportback e Porsche Panamera (Aston Martin Rapide è davvero troppo distante) già stanno facendo proseliti sul mercato.

La matita che ha tratteggiato la nuova generazione di Mercedes CLS si rifà alle più recenti evoluzioni del design di Stoccarda: Mercedes Classe E, Mercedes Classe R restyling, Mercedes GLK, Mercedes Classe S restyling, Mercedes F800 Style, Mercedes Classe CL restyling Mercedes ML restyling: tutti o una parte dei nomi che hanno permesso alla mano stilistica di fare il callo sul nuovo percorso estetico.

Il tutto si parafrasa, sulla nuova Mercedes CLS 2011, con una mascherina, che contiene la simbologia del marchio, più grande ed esposta, con gruppi ottici anteriori angolosi, ma non ordinari, con un paraurti deciso, scelto, ponderato, energizzato, con una linea laterale che lascia perplessi per pulizia, regolarità, perfezione, pedanteria, con una coda sfuggente, vista quasi di striscio, lasciata risicata, dolce, morbida, con gruppi ottici che sembrano scappare dal portellone per dirigersi verso la parete laterale della coda.

La nuova Mercedes CLS 2011, dunque, non è una mera rivisitazione della precedente generazione, dal momento che non si ha più la necessità di stupire il mercato, ma si vuole fidelizzare la clientela – che ha di fronte un vasto ventaglio di possibilità sul mercato – con un prodotto più ragionato, maggiormente pacato, più composto, maggiormente raffinato. Forse. Voi, che ne dite?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)