Mercedes CLS 2012 ufficialmente presentata prima del debutto di Parigi
La Mercedes, dopo aver fatto girare alcune anticipazioni, ha ufficialmente presentato alla stampa la sua nuova CLS prima del debutto vero e proprio che dovrebbe tenersi il prossimo ottobre al Salone dell’auto di Parigi. Come da molti preventivato, questo nuovo modello ha mantenuto le proporzioni di quello attuale, ma ha deciso di adottare una serie di soluzioni di design che finora erano state anticipate unicamente dalla concept car Shooting Break.
Tanti gli elementi che maggiormente spiccano dobbiamo anche contare varie idee prese di peso dalla SLS AMG, come gran parte del muso dell’auto. Dal cofano alla griglia, l’ispirazione del gioiello della casa di Stoccarda salta all’occhio.
Anche gli interni sono particolarmente curati, ai limiti, e a volte oltre, dell’artigianato: la linea del cruscotto è estremamente elegante e piacevole e dona un senso di esclusività eccezionale all’intera struttura. Il display centrale si integra con armoniosità con tutto l’insieme, senza stonare o sembrare fuori posto. Le linee dell’abitacolo riprendono lo stile degli esterni, donando un piacevole senso di continuità.
Anche se non ci sono notizie ufficiali, sotto il cofano dovrebbe battere un cuore da 3.5 litri V6 con iniezione diretta, oppure un più promettente 4.6 V8 biturbo. Questo, in particolare, dovrebbe donare ben 430 Cv di pura potenza alla CLS. Esiste anche la possibilità che venga integrato un 5.5 litri biturbo V8.
Seguici qui