Mercedes CLS 2018: un’ipotesi del possibile stile [RENDERING]
La gamma potrebbe includere un'ibrida?
Esemplari ancora coperti, anticipazioni e diversi rumors, scandiscono l’attesa che separa dalla prossima Mercedes-Benz CLS.
Il debutto della nuova generazione potrebbe coincidere con l’edizione 2017 del Salone di Los Angeles, in programma a dicembre. In base alle prime voci, la filante coupé quattro porte della Stella condividerebbe diverse componenti con l’ultima Classe E. Quindi, ci si aspetterebbe una linea sinuosa ed elegante, arricchita da elementi che uniscono una certa sportività a componenti ricercate e gruppi ottici che avrebbero un disegno tagliente oltre che tecnologico. Lo si nota dalla ricostruzione grafica associata all’articolo, che pare aver tratto spunto dalle diverse foto spia e dai video già riportati sulle nostre pagine. Si suppone che anche gli interni confermino questa attenzione nel dettaglio e un certo pregio, associati a sistemi tecnologici di ultima generazione e funzionali sotto diversi aspetti.
Le motorizzazioni varierebbero per tipologia e potenza. Forse al vertice della gamma potrebbe figurare una versione da 500 cavalli, ma non siglata AMG. Se tra le varie tipologie potrebbero esserci modelli a benzina e altri come una 350 d e una 400 d caratterizzate da unità sei cilindri Diesel; si parla anche di una possibile ibrida plug-in all’interno della panoramica. La sigla di Affalterbach, invece, sarebbe destinata a una GT 4 porte, di cui si è parlato tanto dopo la presentazione di una concept car in occasione dello scorso Salone di Ginevra.
L’elaborazione grafica sottolinea, oltre a un certo equilibrio stilistico tra le varie componenti, alcuni tratti comunque tipici delle sportive della casa di Stoccarda. In particolare, spicca la griglia frontale caratterizzata da un particolare ricamo e l’ampio logo del costruttore in evidenza. Si notano poi degli elementi bruniti che arricchiscono le prese d’aria, gli ampi cerchi e il profilo aerodinamico de definisce gli specchietti e l’intero corpo vettura, apparendo piuttosto schiacciati.
Seguici qui