Mercedes CLS 2019: spuntano in rete alcune foto

Il debutto al Salone di Los Angeles 2017

Mercedes CLS 2019 – Appaiono sul web alcuni scatti della nuova coupé tedesca
Mercedes CLS 2019: spuntano in rete alcune foto

Fari taglienti, incastonati in un frontale che appare schiacciato e largo, caratterizzato da nervature e dettagli che offrono cenni di eleganza, ma suggeriscono una visione grintosa. La dicotomia stilistica che definisce la nuova Mercedes-Benz CLS risulta evidente, osservando alcune foto apparse in rete, in attesa che la vettura possa essere ammirata al Salone di Los Angeles in programma dal primo al 10 dicembre.

Per il momento non emergono troppi dettagli sulle possibili motorizzazioni, benché in base ad alcune indiscrezioni la gamma sarebbe stata rinnovata. Sotto il cofano figurerebbero unità a quattro e sei cilindri, probabilmente assieme a un più corposo V8 bi-turbo di 4.0 litri, destinato alle più spumeggianti AMG. Tra le voci interessanti anche quelle di un’eventuale Mercedes-AMG CLS 53, in pratica un’inedita e potente ibrida plug-in, secondo i rumors. Ma è doveroso il condizionale.

Tornando allo stile, osservando queste foto si colgono le linee tese, i dettagli sportivi come le articolate prese d’aria frontali e l’altrettanto motivo ricercato che occupa la griglia, ricordando le ultime vetture firmate dagli specialisti di Affalterbach. Il profilo risulta sinuoso, tendendo ad essere sempre più spiovente verso la zona posteriore. Particolare anche la forma tagliente ed accorpata dei gruppi ottici retrostanti, confermando questo sviluppo per linee orizzontali.

L’abitacolo pare ricalcare quanto già visto sull’ultima Classe E. Una scelta che sembra esser divenuta una firma stilistica, considerando le vetture più recenti realizzate dal costruttore e le anticipazioni sulla prossima Classe A. Si nota in particolare la presenza di ampi schermi che comprendono strumentazione digitale e sistema infotainment. Sempre seguendo uno sviluppo orizzontale e forme sinuose, spiccano anche le caratteristiche bocchette circolari collocate centralmente sulla plancia, la particolare impostazione del tunnel centrale, le sedute sagomate, la cura riposta nel modellare i differenti materiali e il motivo luminoso pensato per arricchire l’ambiente intero.

Foto: Motoring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)