Mercedes CLS 63 AMG, mega-gallery

La nuova Mercedes CLS 63 AMG è stata presentata al Salone di Los Angeles 2010, nel corso del passato mese di novembre: si tratta della seconda generazione della coupé a quattro porte di lusso del fabbricante di Stoccarda, che, nella sua declinazione più sportiva, sarà commercializzata dalla casa automobilistica della Stella a Tre Punte già dal prossimo marzo.

Anche la nuova Mercedes CLS è stata dotata, come già è accaduto per la nuova Mercedes Classe CL restyling, del propulsore 5,5 litri V8 twin-turbo benzina, che la divisione AMG ha intenzione, dapprima, di esportare sotto tutti i cofani delle nuove automobili sportive che, da qui in poi, saranno commercializzate e, in seguito, di declinare in una variante aspirata, destinata ai modelli meno esagerati e meno bisognosi di prestazioni (come abbiamo avuto modo di vedere, poche ore fa: fai click su questo link per leggere la pagina).

La nuova Mercedes CLS 63 AMG viene, così, dotata di 518 cavalli a 5.500 giri/minuto e 700 Nm di coppia massima tra 1.750 e 5.000 giri/minuto, che possono mutarsi in 550 cavalli a 5.500 giri/minuto e 800 Nm di coppia massima tra 2.000 e 4.500 giri/minuto, nel caso si acquisti la versione della berlina dotata del Performance Package. Ciascuna Mercedes CLS AMG sarà dotata del nuovo cambio automatico sviluppato dalla divisione sportiva del costruttore: si tratta della trasmissione SPEEDSHIFT MCT a sette velocità.

La differenza tra le due CLS 63 AMG? Senza il Performance Package, la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 chilometri orari e la berlina scatta da zero-a-cento in 4,4 secondi, mentre nel secondo caso, cioè quando la coupé a quattro porte viene acquistata con il Performance Package, il limite massimo passa a 300 chilometri orari e la nuova CLS può portarsi da zero-a-cento in 4,3 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)