Mercedes CLS, arrivano già le nuove immagini della seconda generazione

Ancora non abbiamo finito di “piangere” la chiusura della produzione della prima, che già arrivano altre immagini della seconda generazione della Mercedes CLS. L’auto, che dovrebbe debuttare ad ottobre al Salone dell’auto di Parigi, si è ormai quasi del tutto spogliata del camuffamento, anche se molto rimane ancora da scoprire. Questa nuova coupé quattro porte presenta sempre di più un corpo scolpito e solido, con linee nette e aggressive. Queste particolari immagini, tra l’altro, lasciano intendere l’utilizzo di un kit della AMG.

Più lunga e larga del precedente modello, la nuova CLS è montata sulla stessa piattaforma della Classe E, con un passo di 2.870 mm. Questo spazio aggiuntivo dovrebbe essere utilizzato in gran parte per aumentare la capacità di stivaggio dell’auto e, secondo fonti ben informate riportate dal magazine Autocar, la casa tedesca continuerà a produrre un cruscotto e degli interni esclusivi per questo modello.

Parlando di motori, per ora sono in progetto due benzina a iniezione diretta, tra i quali dovrebbe esserci un 3.5 litri V6 aspirato con una potenza di 306 Cv (14 in più rispetto al vecchio modello). I diesel, invece, conteranno un aggiornato 3.0 litri V6 common-rail da 265 Cv. Il modello CLS63 AMG, invece, dovrebbe avere in dotazione un potente 5.5 litri V8 biturbo in grado di arrivare addirittura a 555 Cv.

Tutti i modelli avranno in dotazione una trasmissione multi-clutch con cambio MCT a sette velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)