Mercedes CLS MY 2015: caratteristiche e foto ufficiali

L'intera gamma motori ora è Euro 6

Nuova Mercedes CLS - Mercedes svela la nuova CLS fresca di restyling. Lievi gli aggiornamenti estetici sulla coupé quattro porte della Casa della Stella che in compenso propone diverse novità tecniche, come il debutto della tecnologia Multibeam LED e l'introduzione del nuovo cambio automatico 9G-Tronic a 9 marce.

Dopo alcune immagini teaser rilasciate ieri poco fa la Casa della Stella a tre punte ha diffuso ufficialmente informazioni e foto relative alla nuova Mercedes CLS, vettura sottoposta a restyling, aggiornata nel design ma soprattutto nei contenuti. La novità principale della nuova CLS, come ci aveva anticipato Mercedes, sta nella tecnologia Multibeam LED applicata ai gruppi ottici della vettura, composti da 24 LED che si aggiornano singolarmente con una velocità di 100 volte al secondo grazie a telecamera e unità di controllo. Con il nuovo sistema d’illuminazione la CLS è in grado di rilevare i veicoli in arrivo regolando di conseguenza il fascio di luce in maniera automatica, offrendo così la migliore visibilità al conducente e senza infastidire la vista degli automobilisti che procedono in senso opposto.

Dal punto di vista estetico la gamma della Mercedes CLS è stata leggermente rivista e rinfrescata. Le novità stilistiche della carrozzeria si concentrano nelle prese d’aria poco più grandi sul paraurti anteriore, nella griglia frontale con una nuova trama a rombi, mentre nel posteriore si notano i gruppi ottici con una tonalità più scura. Passando all’interno della nuova Mercedes CLS si scopre un nuovo display a colori da 8 pollici ed una versione aggiornata del volante a tre razze, oltre ad un serie di miglioramenti minori sul resto dell’abitacolo.

Per quanto riguarda la gamma motori della Mercedes CLS MY 2015 ora tutti i propulsori sono omologati Euro 6. Tra le novità c’è l’introduzione della CLS 220 BlueTEC alimentata da un motore 2.1 litri turbodiesel da 170 CV e 400 Nm di coppia. Lo stesso propulsore ma con potenza di 204 CV e 500 Nm di coppia spinge invece la CLS 250 BlueTEC. La versione più potente della gamma diesel è invece la CLS 350 BlueTEC con il V6 3.0 litri da 258 CV e 620 Nm di coppia.

Passando alle motorizzazioni benzina c’è la novità della CLS 400 che prende il posto della CLS 350 CGI ed è equipaggiata con un motore V6 bi-turbo 3.5 litri, ancora più potente (26 CV e 110 Nm in più) rispetto al modello che sostituisce, da 333 CV e 480 Nm di coppia. Salendo di gamma troviamo invece la CLS 500 che offre lo stesso propulsore ma con 408 CV e 600 Nm di coppia. Le nuove Mercedes CLS AMG e Shooting Brake confermano sotto il cofano la presenza dell’unità V8 bi-turbo di 5.5 litri da 557 CV e 720 Nm di coppia, valori che nel modello S salgono a 585 CV e 800 Nm di coppia.

Chi sceglie tra le nuove CLS 220 BlueTEC, CLS 250 BlueTEC, CLS 350 BlueTEC e CLS 500 potrà optare per il cambio automatico 9G-Tronic a 9 marce di Mercedes che consente alla vettura della Stella di ridurre drasticamente il consumo di carburante e di offrire il massimo comfort di guida grazie alla fluidità di cambiata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)