Mercedes Concept A Cabrio: ipotesi di stile [RENDER]

Pulizia di linee e design minimalista

Al pari della nuova Mercedes Concept A Sedan, l'inedita ipotesi di stile della Concept A Cabrio firmata dal graphic designer russo Aksyonov Nikita esprime i canoni stilistici del nuovo linguaggio estetico della casa della Stella a tre punte.
Mercedes Concept A Cabrio: ipotesi di stile [RENDER]

Mercedes Concept A Cabrio – La casa della Stella a tre punte sta presentando in questi giorni al Salone di Shanghai 2017 (21-28 Aprile) la sua inedita Concept A Sedan, un prototipo con cui volgere lo sguardo alla prossima generazione di vetture compatte attraverso una potenziale e nuova tipologia di carrozzeria che rappresenta un’evoluzione del proprio linguaggio stilistico.

Non a caso Gorden Wagener, Responsabile design di Daimler AG, ha così presentato la Concept A Sedan: “Quando le nervature e le linee si riducono al minimo, restano la forma e il corpo e bisogna avere il coraggio di seguire l’essenziale. Con le sue proporzioni perfette e le superfici sinuose, la futura generazione di vetture compatte ha il potenziale per inaugurare una nuova era del design. Grazie alle sue perfette proporzioni e allo stile minimalista delle linee del design, la Concept A Sedan è la nostra pietra miliare di quella che chiamiamo “Purezza Sensuale.”

In tal contesto, Aksyonov Nikita, graphic designer di origini russe, si è voluto portare ancora più avanti e rispettando i nuovi canoni stilistici introdotti da Mercedes sulla Concept A Sedan ha dato vita ad una propria ipotesi stilistica di una inedita Concept A Cabrio con quattro posti e due porte. Effettivamente dobbiamo riconoscere al designer russo di aver colto il senso della Concept A Sedan e di averlo riportato sulla ipotetica Cabrio.

Non a caso, la Concept A Cabrio, anche se abbandona le quattro porte in favore delle due, mostra la stessa pulizia di linee e l’identico design minimalista inaugurato dalla versione Sedan nel pieno rispetto della volontà della Mercedes di intendere quest’ultima come un’evoluzione del proprio linguaggio stilistico. Così facendo, si potrebbe ipotizzare che la Concept A Cabrio sarebbe l’antagonista perfetta per le attuali versioni a  cielo aperto di Audi A3 e BMW Serie 2. Voi cosa ne pensate al riguardo?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)