Mercedes Concept GLC Coupé, è arrivata la rivale della BMW X4 [FOTO]
Il motore è un V6 bi-turbo da 3,0 litri
Mercedes Concept GLC Coupé – Dopo un paio di anteprime Mercedes ha ufficialmente svelato la sua nuova GLC Coupé, la cui première mondiale è prevista per domani all’interno del Salone di Shanghai.
Descritto come un “studio vicino alla produzione standard“, la nuova Mercedes Concept GLC Coupé rappresenta la risposta tardiva di Mercedes alla BMW X4, che probabilmente vedrà la luce il prossimo anno. Il nuovo modello del marchio tedesco si basa sulla seconda generazione della GLK e da quello che possiamo vedere in queste foto ufficiali sarà più o meno “una piccola” GLE Coupé. La Mercedes Concept GLC Coupé è lunga 4,73 metri e dispone di un passo di 2.83 metri, mentre i grandi cerchi in lega da 21 pollici la fanno sembrare più imponente. La linea del tetto spiovente consente alla Mercedes Concept GLC Coupé di essere alta poco meno di 1,60 metri, mentre le maniglie incassate la fanno sembrare ancor più sottile.
La Mercedes Concept GLC Coupé è caratterizzata da linee fluide e dinamiche, i fari sono quelli sottili e allungati di Classe S Coupé e GLE Coupé. Gli scarichi hanno, invece, un design inedito, contando su quattro terminali di foggia circolare, sovrapposti in diagonale a due a due, in una soluzione finora inedita per il marchio. In termini di potenza, la Mercedes Concept GLC Coupé è dotata di un motore V6 bi-turbo da 3,0 litri capace di sviluppare 367 CV (270 kW) a 5.500 giri e 520 Nm di coppia tra 1.400 rpm e 4000 rpm. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a nove velocità e ad un sistema di trazione integrale 4MATIC. La Mercedes Concept GLC Coupé sarà presentata ufficialmente domani all’interno del Salone di Shanghai.
Seguici qui